• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: girone d'andata molto equilibrato e riscatti immediati dopo le sconfitte

Ascoli Calcio: girone d'andata molto equilibrato e riscatti immediati dopo le sconfitte

di Redazione Picenotime

domenica 06 gennaio 2019

Il girone d'andata dell'Ascoli è stato caratterizzato da un grande equilibrio e da un'evidente costanza di prestazioni. Non è un caso che la squadra di Vincenzo Vivarini abbia conquistato 6 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte per un totale di 24 punti, ben 9 in più rispetto alla scorsa stagione dopo 18 giornate.

Al "Del Duca", in 10 partite, sono arrivati 19 punti (media 1.9), fuori casa invece solamente 5 punti in 8 match (media 0.62). In trasferta finora hanno ottenuto meno punti nel torneo cadetto solamente Cremonese e Salernitana (4) e Crotone (3). 

Mai i bianconeri hanno inanellato due sconfitte consecutive nella prima parte di stagione. Nelle 6 occasioni in cui è arrivato un ko nel match seguente il Picchio ha saputo sempre reagire: vittoria col Lecce dopo lo 0-2 a Perugia, successo con il Carpi dopo il 2-3 a Foggia, vittoria con il Verona dopo lo 0-1 di Livorno, pareggio a Pescara dopo il ko interno con il Padova, pareggio con il Cittadella dopo lo 0-1 di Venezia, vittoria con il Crotone dopo la sconfitta per 3-0 a Palermo. In una sola occasione invece sono arrivate due vittorie consecutive: 1-0 interno contro il Verona il 30 Ottobre seguito dal 2-1 a Benevento il 3 Novembre. 

Dividendo a metà il girone d'andata emerge come l'Ascoli abbia conquistato 12 punti nelle prime 9 gare (con 7 gol fatti e 8 subiti) ed esattamente altri 12 punti nelle restanti 9 partite (con 13 gol fatti e 14 subiti). 


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI TUTTE LE GARE DEL GIRONE D'ANDATA DELL'ASCOLI


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Francesco
domenica 06 gennaio 2019

Ma riprendere Favilli fino a giugno, dato che non gioca mai, sarebbe sbagliato? Potrebbe rilanciarsi alla grande! Io ci proverei..........


Lama
domenica 06 gennaio 2019

Per Favillone chiedere al D.G. Lovato, se Juve vuole sarebbe cosa giusta e buona.


randello bianconero
domenica 06 gennaio 2019

Favilli ed Ardemagni hanno lo stesso ruolo e si pesterebbero i piedi. Meglio una seconda punta veloce (il sogno sarebbe Trotta)


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.