Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Il girone d'andata dell'Ascoli è stato caratterizzato da un grande equilibrio e da un'evidente costanza di prestazioni. Non è un caso che la squadra di Vincenzo Vivarini abbia conquistato 6 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte per un totale di 24 punti, ben 9 in più rispetto alla scorsa stagione dopo 18 giornate.
Al "Del Duca", in 10 partite, sono arrivati 19 punti (media 1.9), fuori casa invece solamente 5 punti in 8 match (media 0.62). In trasferta finora hanno ottenuto meno punti nel torneo cadetto solamente Cremonese e Salernitana (4) e Crotone (3).
Mai i bianconeri hanno inanellato due sconfitte consecutive nella prima parte di stagione. Nelle 6 occasioni in cui è arrivato un ko nel match seguente il Picchio ha saputo sempre reagire: vittoria col Lecce dopo lo 0-2 a Perugia, successo con il Carpi dopo il 2-3 a Foggia, vittoria con il Verona dopo lo 0-1 di Livorno, pareggio a Pescara dopo il ko interno con il Padova, pareggio con il Cittadella dopo lo 0-1 di Venezia, vittoria con il Crotone dopo la sconfitta per 3-0 a Palermo. In una sola occasione invece sono arrivate due vittorie consecutive: 1-0 interno contro il Verona il 30 Ottobre seguito dal 2-1 a Benevento il 3 Novembre.
Dividendo a metà il girone d'andata emerge come l'Ascoli abbia conquistato 12 punti nelle prime 9 gare (con 7 gol fatti e 8 subiti) ed esattamente altri 12 punti nelle restanti 9 partite (con 13 gol fatti e 14 subiti).
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI TUTTE LE GARE DEL GIRONE D'ANDATA DELL'ASCOLI
riservata 1****
Ma riprendere Favilli fino a giugno, dato che non gioca mai, sarebbe sbagliato?
Potrebbe rilanciarsi alla grande!
Io ci proverei..........
Per Favillone chiedere al D.G. Lovato, se
Juve vuole sarebbe cosa giusta e buona.
Favilli ed Ardemagni hanno lo stesso ruolo e si pesterebbero i piedi. Meglio una seconda punta veloce (il sogno sarebbe Trotta)
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.