Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' ripresa oggi pomerigio la preparazione dei bianconeri al Picchio Village dopo la pausa concessa dallo staff tecnico al termine dell'ultimo impegno di campionato dell'anno con il Crotone. Unici assenti alla ripresa i lungodegenti Sidy Keba Coly e Pierre Zebly oltre a Nikola Ninkovic, che ha usufruito di un giorno di permesso e che domani sarà regolarmente in campo insieme al resto del gruppo.
Buone notizie arrivano dallo staff medico per quanto riguarda Matteo Ardemagni ed Ivan Lanni: gli esiti delle ecografie, alle quali si sono sottoposti entrambi, oggi l'attaccante e ieri il portiere, hanno dato segnali confortanti. Ardemagni è sulla via della guarigione così come Lanni, la cui lesione al retto femorale destro è quasi cicatrizzata. Entrambi oggi si sono sottoposti a terapie e saranno monitorati nei prossimi giorni. Ecografia di controllo anche per Salvatore D'Elia, che aveva accusato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro: il difensore, che oggi si è sottoposto a terapie, domani rientrerà in gruppo. Lavoro personalizzato per Gianmarco Ingrosso e Lorenzo Valeau. Il resto della squadra, compreso il centrocampista Enrico Baldini, è stato impegnato in riscaldamento a secco e partitelle a campi ridotti.
Domani sono in programma al Picchio Village due allenamenti alle 9:15 (il secondo gruppo alle 10:15) e alle 14:30. Nel primo match di campionato del 2019 contro il Cosenza mancheranno sicuramente gli squalificati Bright Addae e Simoneandrea Ganz.
Allenamento oggi anche per il Cosenza, sessione che si è divisa tra palestra e campo. Proprio nella seconda parte, nonostante la pioggia battente, i ragazzi di Piero Braglia hanno affrontato il Pro Cosenza in un’accesissima partitella a pressione. Appuntamento rimandato a domani alle ore 14:30, quando Cosenza e Olympic Rossanese si affronteranno in un test alla "Morrone Academy Popilbianco".
Nel frattempo il club calabrese ha comunicato l'interruzione del trasferimento a titolo temporaneo dal Pisa del centrocampista Luca Verna e la cessione a titolo temporaneo al Virtus Francavilla del difensore centrale Andrea Tiritiello.
riservata 1****
MA INGROSSO COSA LO ABBIAMO PRESO . A PESTATO MAI L'ERBA DEL CAMPO DA GIOCO? SOLO E SEMPRE FORZA ASCOLI.
Piu che nuovi attaccanti per ritorno mo
servono veri terzini di riserva più forti .
Caspita infermeria sempre piena!!!!
Sono 2/3 anni che non riusciamo a mettere in campo la formazione migliore!!!
Problema del fondo di allenamento?
Di preparazione?
O cosa??