• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, pronto il primo colpo in entrata. Dall'Estoril ecco il trequartista Chajia

Ascoli Calcio, pronto il primo colpo in entrata. Dall'Estoril ecco il trequartista Chajia

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 gennaio 2019

Si muove concretamente il calciomercato dell'Ascoli anche in entrata. Il ds Antonio Tesoro ha chiuso nella giornata odierna la trattativa con l'Estoril per l'acquisto a titolo definitivo del 20enne trequartista belga (di origine marocchine) Moutir Chajia, che nella prima parte di stagione non ha avuto modo di scendere in campo con il club della seconda divisione portoghese nonostante sia in perfette condizioni fisiche. Destro di piede ma abile anche col mancino, alto 180 centimetri, ottime doti tecniche con talento cristallino, per Chaija è pronto un contratto triennale con il Picchio, con scadenza fissata per il 30 Giugno 2021. L'estate scorsa l'Estoril Praia aveva sborsato 500mila euro per prelevarlo dal Novara. 

Nel campionato di Serie B 2017/2018 è stato protagonista di un buon girone d'andata con gli azzurri (che lo avevano acquistato nel 2016 dai belgi dell'Oostende), con un totale di 19 presenze (3 delle quali da titolare) e 2 gol contro Frosinone e Cesena, scendendo in campo nei 5 minuti finali del match vinto 2-1 dai piemontesi di Eugenio Corini al "Del Duca" contro l'Ascoli il 9 Settembre 2017. Al termine del girone d'andata si è poi infortunato al menisco laterale del ginocchio sinistro ed il 4 Gennaio 2018 è stato operato in artroscopia, tornando poi a disposizione per il rush finale della stagione. Nel torneo cadetto 2016/2017, sempre nelle file del Novara, ha messo a referto 7 presenze (una da titolare), per un totale di 219 minuti in campo.



Moutir Chajia

Moutir Chajia

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
mercoledì 16 gennaio 2019

Pare forte,dribbling e scatto non gli mancano,certo non è Ninkovic ma può sostituirlo quando serve,i piedi sono buoni da quello che si vede nel filmato.


LORENZO CAPRO'
mercoledì 16 gennaio 2019

AVEVAMO BISOGNO DI UN VICE NINKOVIC E QUESTO È UN TALENTO PURO, GIOVANE E DI GRANDE PROSPETTIVA. TESORO È FORTE FORTE


SKYFO
mercoledì 16 gennaio 2019

Grandi!!...ora le "vedove" di Caccia si sentiranno meno sole!!!...ahahah.. credo possa riuscire buono


In totale ci sono 48 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.