Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri di Vincenzo Vivarini in vista del match di Domenica 20 Gennaio allo stadio "San Vito-Marulla" con il Cosenza valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B.
Dopo il riscaldamento tecnico, il gruppo è stato impegnato in una serie di partite a temi tattici. Si è sottoposto a terapie Matteo Ardemagni (a questo punto indisponibile per Cosenza), mentre hanno svolto lavoro differenziato Ivan Lanni e Lorenzo Valeau. Assenti Salvatore D'Elia (in permesso dopo la prematura scomparsa del papà) ed i lungodegenti Sidy Keba Coly e Pierre Zebli. Hanno lavorato a parte anche Lorenzo Rosseti, Davide Frattesi e Nikola Ninkovic, ma tutti e tre possono recuperare per il primo impegno ufficiale del 2019. A Cosenza mancheranno anche gli squalificati Bright Addae e Simoneandrea Ganz.
Domani pomeriggio l'allenamento è fissato alle 14:30 al Picchio Village.
Goleada del Cosenza invece nel test amichevole disputato oggi pomeriggio sul campo della "Morrone Academy Popilbianco" contro l’Olympic Rossanese, compagine che milita nel campionato di Eccellenza calabrese. È finita 7-1: sugli scudi Tutino e Perez, con una doppietta ciascuno. Di Maniero, Idda e Baclet le altre reti dei Lupi. Il Cosenza ha inoltre formalizzato oggi il passaggio in prestito fino a fine stagione alla Carrarese del centrocampista Ivan Varone, classe 1992.
riservata 1****