Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Ultimi allenamenti al Picchio Village in preparazione del match di Domenica 20 Gennaio al "San Vito-Marulla" di Cosenza valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B (nelle file bianconere mancheranno gli squalificati Bright Addae e Simoneandrea Ganz).
Oggi pomeriggio il gruppo di Vincenzo Vivarini, dopo il riscaldamento tecnico, è stato impegnato in una seduta tattica e in una partita a campo ridotto. Si è regolarmente allenato Ivan Lanni, terapie per Matteo Ardemagni, differenziato per Lorenzo Valeau. Assenti Salvatore D'Elia (ancora in permesso dopo la prematura scomparsa del papà) ed i lungodegenti Sidy Keba Coly e Pierre Zebli. Hanno lavorato al 100% anche Davide Frattesi, Lorenzo Rosseti e Nikola Ninkovic, che ad inizio settimana si erano allenati a parte. Presenti al Picchio Village il presidente Giuliano Tosti, l'azionista Gianluca Ciccoianni ed il direttore generale Gianni Lovato.
Domani al Picchio Village alle 9:30 è in programma l'allenamento di rifinitura a porte chiuse. Seguirà il pranzo e la partenza in direzione Fiumicino, dove nel pomeriggio la squadra si imbarcherà sul volo per la Calabria.
Nel frattempo oggi il club calabrese prossimo avversario del Picchio ha formalizzato la cessione a titolo definitivo al Catania del 31enne attaccante Matteo Di Piazza: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni del calciatore Matteo Di Piazza alla Società Calcio Catania. Nato a Partinico (PA) l’1 gennaio 1988, l’attaccante ha vestito il rossoblù a partire da luglio 2018, collezionando 8 presenze (di cui 6 in Campionato e 2 in Coppa Italia) e mettendo a segno 1 gol. La Società augura al ragazzo le migliori fortune, umane e professionali".
riservata 1****