• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, manovre in corso per confermare Maistro anche nella prossima stagione

Ascoli Calcio, manovre in corso per confermare Maistro anche nella prossima stagione

di Redazione Picenotime

lunedì 20 giugno 2022

L'Ascoli, come confermato dal direttore sportivo Marco Valentini nel corso della presentazione di mister Cristian Bucchi (CLICCA QUI), sta lavorando per avere in rosa Fabio Maistro anche nella prossima stagione.

Lo scorso 31 Agosto il centrocampista nato a Rovigo arrivò nel capoluogo piceno dalla Lazio con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. In maglia bianconera ha collezionato 32 presenze tra regular season e playoff (21 da titolare per complessivi 1675 minuti in campo) con 3 reti, 4 assist e 2 rigori conquistati. Ha calciato 53 volte verso la porta (centrando lo specchio in 21 occasioni), ha efettuato 84 cross, ha commesso 28 falli e ne ha subiti 38, venendo ammonito in 2 circostanze.  

Il club di Corso Vittorio Emanuele non eserciterà il riscatto per acquisirlo a titolo definitivo ma intende comunque confermare il duttile centrocampista nato il 5 Aprile 1998 che negli ultimi mesi ha rinnovato il suo contratto con la Lazio fino al 30 Giugno 2024. Si attende una risposta dai biancocelesti per poter impostare un nuovo trasferimento annuale a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore dei bianconeri. Su Maistro c'è da segnalare l'interessamento concreto della Spal del direttore sportivo Fabio Lupo (ex Ascoli) e di mister Roberto Venturato. 


Fabio Maistro

Fabio Maistro

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo S
lunedì 20 giugno 2022

Se credi nel calciatore perché non riscattarlo????


andrea r
lunedì 20 giugno 2022

ora si incomincia a ragionare altro che riscattare caligara


Msg
lunedì 20 giugno 2022

A mio avviso sarebbe importantissimo riconfermarlo, giocatore serio, duttile e reduce da un ottimo campionato.Spero che alla fine scelga di ritornare da noi, conosce già gruppo , piazza ed ambiente, andare a ripetere la stagione scorsa per lui significherebbe consacrarsi, andare alla spal sarebbe un rischio dato che loro non avranno grossi obiettivi, sarà un passo indietro per lui qualora decidesse di accettare gli estensi.Non capisco comunque perchè non si sia preso in considerazione l'idea di riscattarlo dato che la cifra non era elevatissima


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.