Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
L'Ascoli si prepara a sfidare la Virtus Entella nella semifinale dei playoff del campionato Primavera 2 dopo aver superato 2-0 il Vicenza nei quarti (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Appuntamento Sabato 24 Maggio alle ore 14:30 al Picchio Village. Gara secca, in caso di parità nei tempi regolamentari si procederà con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.
La squadra ligure è allenata da Massimo Melucci, che da calciatore ha vestito la maglia del Picchio dal 2007 al 2009 con 62 presenze ufficiali ed un gol. I biancocelesti, nei quarti di finale tra le mura amiche, hanno avuto la meglio sulla Ternana. Tempi regolamentari finiti sull'1-1: il 18esimo centro stagionale di Matteo Carbone al 42' è stato pareggiato poi dal rossoverde Alessio Pierdomenico nel finale di seconda frazione. Ai calci di rigore parata decisiva di Edoardo Torielli dopo che Leonardo Tiana, Tommaso Annoni, Pedro Dayan, Fausto Salicioni e Gabriel Perrone sono stati infallibili dal dischetto (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Nella stagione regolare l'Entella ha ottenuto il terzo posto nel girone A di Primavera con 52 punti (a-17 da Parma e Como) figli di 14 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, con 53 gol fatti e 31 incassati.
Mister Cristian Ledesma dovrà fare a meno degli squalificati Mattia Di Salvatore e Michele Madonna (quest'ultimo espulso nella gara con il Vicenza), tornerà a disposizione il difensore Andrea Caucci dopo aver scontato due turni di stop. In caso di successo i bianconeri affronteranno in finale la vincente di Como-Napoli (fuori casa contro i lombardi, al Picchio Village con i campani).
PROGRAMMA PLAYOFF PRIMAVERA 2 2024/2025
QUARTI DI FINALE
Q1) COMO-PESCARA 5-1
Q2) VIRTUS ENTELLA-TERNANA 1-1 (6-5 dopo i calci di rigore)
Q3) ASCOLI-VICENZA 2-0
Q4) NAPOLI-RENATE 2-1 (dopo i tempi supplementari)
SEMIFINALI (gara unica - 24.05.2025)
S1) COMO-NAPOLI
S2) ASCOLI-VIRTUS ENTELLA
FINALE (gara unica - 31.05.2025)
Vincente S1 - Vincente S2.
riservata 1****
verranno convocati Piermarini & Bando (2006) ?
A dimostrazione di una programmazione inesistente e tensioni spogliatoio società , Mattia Tirelli da noi poco o nulla......
Da gennaio ..... Regalato 8 reti e vittoria 1 a 0 sulla ternana ai play off
Mattia Tirelli è stato mandato via anche su pressione della piazza perché ritenuto inadeguato e come fa qualche goals subito a puntare il dito in senso contrario … questo perché non va mai bene nulla, come non andavano bene Masini e Pierini ….. Non vanno bene nemmeno Bando e Piermarini (leggiti i commenti in tantissimi altri articoli) … a noi serve Yamal ….. sicuramente sì ma : POVERA NU … nn difendo l’operato di PULCINELLI … ma ti faccio notare che è retrocessa la Sampdoria di Tutino, Coda e Niang … solo per citarne alcuni … ricordati di salvezze miracolose negli anni passati (tipo Dionigi) … la ruota gira (sfortunatamente) …. Guarda cosa è successo alla Lucchese … infine Turris e Taranto … questo per dire che è un dovere ottemperare agli impegni …. Ma non un obbligo …. Vediamo cosa succederà. SEMPRE FORZA ASCOLI CALCIO
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.