• Ascoli Time
  • Palermo-Ascoli, probabili formazioni della delicata sfida tra rosanero e bianconeri

Palermo-Ascoli, probabili formazioni della delicata sfida tra rosanero e bianconeri

di Redazione Picenotime

sabato 04 maggio 2024

Palermo ed Ascoli si affronteranno domani pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio "Renzo Barbera" nel match valevole per la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte per 1-0: i rosanero a La Spezia, i bianconeri in casa contro il Cosenza. 

Mister Mignani deve rinunciare agli infortunati Aurelio, Vasic, Di Mariano e Coulibaly. Modulo 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali e la retroguardia formata da Diakitè, Lucioni e Ceccaroni (in ballottaggio con Nedelcearu). Sugli esterni Buttaro e Lund, in mezzo Segre, Gomes (favorito su Stulac) e Ranocchia. In attacco Di Francesco (in vantaggio su Soleri) con capitan Brunori. (CLICCA QUI PER VIDEO MIGNANI PRE GARA

Mister Carrera non ha a disposizione gli infortunati Bayeye, Gagliolo, Mendes, Bogdan e Kraja. Schieramento 3-4-2-1 piuttosto fluido con Vasquez in porta e la difesa composta da Bellusci (favorito su Vaisanen), Botteghin e Mantovani. Sugli esterni Falzerano (in vantaggio su Celia) e Zedadka, in mezzo Masini e Di Tacchio con Caligara e Rodriguez (in ballottaggio con Duris) a sostegno del centravanti Nestorovski. 



PROBABILI FORMAZIONI


PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Di Francesco, Brunori. A disposizione: Desplanches, Kanuric, Graves, Nedelcearu, Marconi, Stulac, Henderson, Traorè, Soleri, Insigne, Mancuso. Allenatore: Mignani


ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara, Rodriguez; Nestorovski. A disposizione: Viviano, Vaisanen, Quaranta, Tavcar, Celia, Adjapong, Valzania, Giovane, Streng, Duris, D'Uffizi, Tarantino. Allenatore: Carrera


Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Davide Paterna della sezione di Teramo



QUOTE EUROBET

Vittoria Palermo: 2.30

Pareggio: 3.05

Vittoria Ascoli: 3.30


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "BARBERA"


STATISTICHE

- L’Ascoli ha perso otto delle ultime 10 sfide (1V, 1N) di Serie B contro il Palermo, compreso il match di andata del settembre scorso (0-1, con rete decisiva di Leonardo Mancuso), dopo essere rimasto imbattuto in 10 di tutte le precedenti 13 gare (6V, 4N) contro i siciliani nella competizione.

- Il Palermo ha perso l’ultimo confronto interno in Serie B contro l’Ascoli nell’agosto 2022 (2-3), dopo essere rimasto imbattuto in tutti i 10 precedenti confronti casalinghi (6V, 4N) contro i bianconeri nella competizione; tra le squadre affrontate più di 10 volte al Renzo Barbera nel campionato cadetto, i rosanero contano meno sconfitte soltanto contro Pescara, Genoa, Parma e Sambenedettese (zero ciascuna).

- Il Palermo non vince da sette match di fila (4P, 3N) di Serie B e non registra una striscia più lunga di partite consecutive senza successi nel torneo cadetto dal periodo tra marzo e settembre 2002 (11 in quel caso – 4N, 7P in quel caso).

- Dopo avere vinto l’ultimo match di Serie B giocato in trasferta sul campo della Ternana, l’Ascoli potrebbe mettere in fila due successi consecutivi lontano dal proprio pubblico per la prima volta in questo campionato: l’ultima risale, infatti, al periodo tra febbraio e marzo 2023 (contro Parma e Modena in quel caso).

- Da un lato, il Palermo vanta il terzo miglior attacco di questa Serie B – 59 reti segnate – dietro soltanto a Parma (64) e Venezia (66), mentre dall’altro solo la Cremonese ha ottenuto più ‘clean sheet’ (15) rispetto all’Ascoli (13, come il Parma) nel torneo in corso.

- L’Ascoli è la squadra contro cui Roberto Insigne ha partecipato a più gol (nove, 4G+5A) e ha realizzato più reti (quattro) in Serie B. Da quando l’attaccante dei rosanero ha sfidato per la prima volta i marchigiani nel torneo (dal 2015/16), soltanto Andrea La Mantia (10 contro il Cosenza) ha contribuito a più marcature contro un singolo avversario nel campionato cadetto.

- Tutti i tre gol di Eric Botteghin nella Serie B 2023/24 sono arrivati in trasferta; di questi, uno nell’ultima gara esterna contro la Ternana. Il classe ‘87 è l’unico difensore, assieme a Federico Barba, ad avere segnato tre reti fuori casa in questo campionato.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
domenica 05 maggio 2024

A supporto delle ridicole sparate del Patron, in attacco speravo che giocasse STRENGMENDES.


Per sempre Ascoli
domenica 05 maggio 2024

Sarebbe ore che Nestorovski tornasse al gol...speriamo che l'aria di Palermo gli restituisca quei guizzi che lo avevano consacrato goleador!!! Per il resto ci servono 3 punti per sperare... Forza Picchio non mollare


Algorotmo
domenica 05 maggio 2024

Dopo ultima sconfitta per goal preso colpa impostazione squadra su solito buco nero lasciato scoperto fascia destra meglio mo rimettere più fresco forte ben motivato esperto Adjapong X Difendere Spingere Vincere Daje F.A.C.!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.