Carmen Tommasi presenta Lecce-Ascoli: “Liverani punta sul collaudato 4-3-1-2. Falco a rischio forfait”
di Redazione Picenotime
lunedì 28 gennaio 2019
Abbiamo affidato alla penna della giornalista Carmen Tommasi, redattrice del portale Piazzagiallorossa.it, la presentazione dalla sponda salentina del match Lecce-Ascoli in programma Venerdì 1° Febbraio alle ore 21 allo stadio "Via del Mare" per la 22esima giornata del campionato di Serie B.
Quello di Fabio Liverani è un Lecce delle meraviglie: una squadra neopromossa in Serie B che si sta comportando meglio del previsto in un campionato duro, difficile e con l’ostacolo sempre dietro l’angolo. Il tutto dopo un 2018 dolce e favoloso in cui è arrivata la straordinaria vittoria del campionato di Lega Pro e con Saverio Sticchi Damiani che è stato eletto il migliore presidente della passata stagione di prima divisione.
Nell’ultima gara nel caldo e passionale stadio “Arechi” di Salerno i giallorossi hanno mandato k.o. anche la Salernitana: 2-1 finale ed un colpaccio esterno importantissimo per il morale e per la classifica della formazione salentina.
I numeri conquistati dal club di Via Colonnello Costadura non lasciano dubbi: 34 punti in 20 partite frutto di 9 gare, 4 perse e 7 pareggiate. Ben 33 gol fatti, il secondo miglior attacco della cadetteria, e 25 subiti dal gigante buono Mauro Vigorito. I migliori marcatori tra i giallorossi sono il vulcanico capitano Marco Mancosu 7 centri, Simone Palombi anche lui 7 gol ed il bomber Andrea La Mantia, sei reti in 1144 minuti giocati. La classifica, al momento, parla chiaro: meno tre dalla capolista Palermo, terzo posto in graduatoria, in compagnia del Pescara, e meno due dal Brescia secondo.
Il Lecce si presenterà alla sfida casalinga del “Via del Mare” di venerdì sera con il solito e collaudato 4-3-1-2, molto probabilmente senza il talentuoso Pippo Falco che, nella gara di sabato con i campani, ha subito una ferita lacero-contusa all'altezza del tendine d'Achille della gamba sinistra. Da valutare anche il terzino Marco Calderoni (ex di turno) che accusa un problema muscolare. Per il resto l’ex tecnico della Ternana, l’uomo dei “miracoli”, dovrebbe affidarsi al solito undici iniziale; con il nuovo arrivato nel calciomercato invernale, il 27enne Panagiotis Tachtsidis, che dovrebbe dettare i tempi alla mediana giallorossa.
Piedi per terra e pedalare, come predica Fabio Liverani: continuare a vincere battendo, se possibile, anche l’Ascoli di Vincenzo Vivarini e dell’ex diesse giallorosso, Antonio Tesoro.
© Riproduzione riservata
Commenti
Roma
martedì 29 gennaio 2019
Ciciretti ve purga
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
