Ascoli Calcio, perso anche Marotta. Chi sarà il nuovo centravanti?
di Redazione Picenotime
giovedì 10 luglio 2014
Continua la ricerca di un attaccante in casa Ascoli nella settimana che porta all'inizio ufficiale dei lavori in programma Lunedì 14 Luglio all'Hotel "Il Casale" a Colli del Tronto. Alessandro Marotta, seguito da settimane dal club bianconero, non vestirà la maglia del Picchio bensì quella del Benevento, squadra in cui ha realizzato 3 reti in 13 presenze nella seconda parte della stagione 2012/2013.
Il 28enne attaccante napoletano, che appena due giorni fa aveva dichiarato a Picenotime.it di gradire la destinazione picena, ha messo sul piatto una richiesta di contratto triennale sulla quale è stato posto un fermo no da parte del direttore generale Gianni Lovato (disponibile al massimo ad un accordo di due anni). A questo punto si è inserito il Benevento che, bruciando anche la concorrenza di Matera e Salernitana, si è assicurato il giocatore a titolo definitivo con il solito ingente esborso economico (rescissione con il Bari, pronto un biennale).
Le attenzioni dell'Ascoli sono tutte rivolte ora verso Gianluca Lapadula, 24enne attaccante torinese fortemente voluto da mister Petrone dopo l'ottima stagione vissuta insieme a San Marino con 24 reti ed una fantastica promozione in Lega Pro Prima Divisione. Lapadula nasce come esterno offensivo ed è stato proprio il nuovo allenatore bianconero a trasformarlo in riferimento centrale pur non avendo la stazza del "panzer" (178 centimetri per 71 chilogrammi). Sul giocatore, che nell'ultimo campionato ha militato in Slovenia nel Nova Gorica (13 reti tra campionato e coppa), ci sono tuttavia squadre sia di Lega Pro che di Serie B.
Persi nelle scorse settimane Francesco Virdis (finito al Monza) e Felice Evacuo (accasatosi al Novara), l'Ascoli sta provando a tirar fuori dal cilindro il "coniglio" giusto che ben si possa sposare con il 4-2-3-1 di Petrone. Tutte in salita, infine, le strade che portano al 28enne Andrea Cocco (ultima stagione al Beira Mar nella Seconda Divisione portoghese) ed al 25enne Leonardo Perez del Cittadella.
© riproduzione riservata

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time
