Ascoli Calcio, Ciciretti: ''Ho aperto la bocca di Scavone mentre Mancosu gli estraeva la lingua''
di Redazione Picenotime
lunedì 04 febbraio 2019
Tutto è bene quel che finisce bene. E' per questo che il fantasista dell'Ascoli Amato Ciciretti, a distanza di quasi tre giorni dall'incidente occorso a Manuel Scavone (CLICCA QUI PER RIVEDERE IMMAGINI), parla con più serenità dei terribili momenti vissuti nella serata di Venerdì 1° Febbraio allo stadio "Via del Mare" e del suo pronto intervento che ha contribuito a salvare la vita al calciatore del Lecce.
"Subito dopo il contrasto aereo fra Beretta e Scavone non mi sono reso conto di quanto stava accadendo e quindi stavo andando sul pallone quando ho visto Scavone con gli occhi girati indietro - ha dichiarato Ciciretti, come riporta il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio -. A quel punto ho capito la gravità della situazione e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella dargli due schiaffi per farlo riprendere, ma niente, gli ho aperto subito la bocca, la mandibola era serrata e, quando ci sono riuscito, mi ha dato due morsi. Intanto sono arrivati Mancosu e un altro calciatore del Lecce così ho provato a riaprirgli la bocca tenendo indietro i denti e contemporaneamente Mancosu gli estraeva la lingua. Sono rimasto molto colpito, ancor più perché con Scavone avevo giocato l'anno scorso a Parma, lo conosco. Gli ho mandato un messaggio di pronta guarigione. Noi ci siamo messi subito a disposizione nel senso che abbiamo dato al Lecce la possibilità di decidere se continuare la gara o meno; giocare con un compagno in condizioni così e, soprattutto senza sapere come si sarebbero evolute le cose, non era facile. In campo abbiamo detto a Mister Liverani e Mancosu che noi saremmo stati a disposizione qualunque cosa avessero deciso. Mi sono spaventato perché, con gli episodi accaduti negli ultimi anni, è impossibile non pensare a fatti simili; in campo i compagni di Scavone parlavano anche del fatto che a casa stavano gurdando la TV la moglie e le figlie di Manuel. L'importante è che sia finito tutto per il meglio. Un episodio simile, ma meno serio, era accaduto quando giocavo nella Primavera della Roma, anche in quella gara ci fu un contrasto aereo e un calciatore perse i sensi, ma poco dopo si era rialzato e voleva addirittura continuare a giocare".
Ciciretti è arrivato da poco all'Ascoli ma col turno di riposo, che i bianconeri osserveranno la prossima settimana, potrà integrarsi ancor più col gruppo: "Ho trovato un gruppo di ragazzi che si vuole bene, si ride, si scherza, si gioca e quando c'è da lavorare lo si fa con serietà, il Mister vuole questo. Mancano due settimane al prossimo match di campionato e quindi ci saranno tanti giorni utili per integrarsi e capire meglio gli schemi. L'intesa con Ninkovic? Per me è più semplice scambiare palla con lui piuttosto che con chi preferisce andare in profondità. Ad eccezione di quando giocavo con Falco al Benevento, forse questo è il primo anno in cui riesco a giocare palla così facilmente".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ettore67
lunedì 04 febbraio 2019
Ben venga la sosta cosi i nuovi arrivati si possono integrare meglio con la squadra.
Davide giallorosso
martedì 05 febbraio 2019
Bravissimo Ciciretti per la freddezza avuta in quei momenti, complimenti all'Ascoli Calcio per la sensibilità dimostrata.
Dani76
martedì 05 febbraio 2019
E' stato giusto sospendere quella "maledetta" partita che nessuno voleva continuare a giocare. I nostri giocatori si sono dimostrati uomini, dal primissimo intervento di Ciciretti agli altri che hanno spostato i cartelloni. Forza Scavone, torna presto in campo!!!
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
