• Ascoli Time
  • Curiosità Ascoli-Salernitana: per Gregucci (mai vittorioso al ''Del Duca'') prima sfida con Vivarini

Curiosità Ascoli-Salernitana: per Gregucci (mai vittorioso al ''Del Duca'') prima sfida con Vivarini

di Redazione Picenotime

sabato 16 febbraio 2019

Vi proponiamo le curiosità statistiche elaborate da Calcio&Social Communication in relazione al match Ascoli-Salernitana in programma allo stadio "Del Duca" per la 24esima giornata del campionato di Serie B.

Ascoli: una vittoria nelle ultime 7 giornate

Mini-crisi in casa Ascoli: bianconeri reduci da una sola vittoria nelle ultime 7 giornate di serie B, 3-2 in casa sul Crotone il 30 dicembre scorso; nel mezzo 3 pareggi e 3 sconfitte marchigiane.

Di fronte due delle 5 squadre cadette con meno rigori a favore

Ascoli-Salernitana vedrà di fronte due delle 5 squadre cadette 2018/19 che, dopo 23 turni, hanno avutomeno rigori a favore, appena 1 a testa, come Lecce, Palermo e Cosenza.

Bernardini, 200 in serie B

Alessandro Bernardini taglia il traguardo dei 200 gettoni in Lega B, considerata la sola regular season, collezionate con le maglie di Livorno e Salernitana. L’esordio è datato 11 settembre 2010, Vicenza-Livorno 0-0.

100 gettoni per Lopez nella serie B italiana

Walter Lopez festeggia le 100 presenze nella serie cadetta italiana, considerando la sola regular season: Brescia, Benevento, Spezia e Salernitana le squadre dove ha militato in serie B. Il 21 agosto 2009 il suo esordio assoluto nella gara Brescia-Cittadella 1-0.

Salernitana: 1 vittoria nelle ultime 6 giornate

La Salernitana ha vinto una sola partita di serie B nelle ultime 6 disputate, 2-1 a Palermo il 18 gennaio scorso; nel mezzo 2 pareggi e 3 sconfitte per i granata campani.

Il fair-play granata

La Salernitana è una delle 4 squadre fair-play della Lega B 2018/19 dopo 23 turni: una sola espulsione subita dai granata, alla pari di Cremonese, Pescara e Benevento. 

Sfida inedita

Prima sfida tecnica ufficiale tra Vincenzo Vivarini ed Angelo Gregucci.

Vivarini vittorioso una sola volta in 7 incroci ufficiali

Vincenzo Vivarini affronta per l’ottava volta in partite ufficiali - da allenatore – la Salernitana. Nei 7 precedenti il bilancio è di 1 successo dell’attuale mister dell’Ascoli, 2 pareggi e 4 vittorie granata.

Gregucci mai vittorioso al “Del Duca”

Angelo Gregucci affronta per la quattordicesima volta, da allenatore, l’Ascoli in partite ufficiali: il bilancio è di 4 vittorie dell’attuale tecnico della Salernitana, 4 pareggi e 5 successi marchigiani. Al “Del Duca” le formazioni di Gregucci non hanno mai vinto su 5 partite, con score di 1 pareggio e 4 sconfitte.

8 pareggi su 16 precedenti e granata imbattuti dal 2009/10

E’ il pareggio il segno dominante della sfida Ascoli-Salernitana al “Del Duca”, uscito 8 volte in 16 precedenti. Cinque i successi bianconeri, 3 quelli granata, a completare i conti. I campani, tuttavia, sono usciti indenni dalle ultime 4 trasferte in casa marchigiana, centrando la vittoria per 3-1 dell’anno scorso e 3 pareggi, in precedenza. I bianconeri di casa non superano i granata dal 4-2 della stagione cadetta 2009/10. 

CLICCA QUI PER STATISTICHE ASCOLI-SALERNITANA

© Riproduzione riservata

Commenti

Luca samb
sabato 16 febbraio 2019

Forza Salerno


mario
sabato 16 febbraio 2019

Qualora il risultato fosse negativo per l'Ascoli calcio, la curva sud si assumerà parte delle responsabilità di non aver fatto il tifo?