Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Vi proponiamo le curiosità statistiche elaborate da Calcio&Social Communication in relazione al match Ascoli-Salernitana in programma allo stadio "Del Duca" per la 24esima giornata del campionato di Serie B.
Ascoli: una vittoria nelle ultime 7 giornate
Mini-crisi in casa Ascoli: bianconeri reduci da una sola vittoria nelle ultime 7 giornate di serie B, 3-2 in casa sul Crotone il 30 dicembre scorso; nel mezzo 3 pareggi e 3 sconfitte marchigiane.
Di fronte due delle 5 squadre cadette con meno rigori a favore
Ascoli-Salernitana vedrà di fronte due delle 5 squadre cadette 2018/19 che, dopo 23 turni, hanno avutomeno rigori a favore, appena 1 a testa, come Lecce, Palermo e Cosenza.
Bernardini, 200 in serie B
Alessandro Bernardini taglia il traguardo dei 200 gettoni in Lega B, considerata la sola regular season, collezionate con le maglie di Livorno e Salernitana. L’esordio è datato 11 settembre 2010, Vicenza-Livorno 0-0.
100 gettoni per Lopez nella serie B italiana
Walter Lopez festeggia le 100 presenze nella serie cadetta italiana, considerando la sola regular season: Brescia, Benevento, Spezia e Salernitana le squadre dove ha militato in serie B. Il 21 agosto 2009 il suo esordio assoluto nella gara Brescia-Cittadella 1-0.
Salernitana: 1 vittoria nelle ultime 6 giornate
La Salernitana ha vinto una sola partita di serie B nelle ultime 6 disputate, 2-1 a Palermo il 18 gennaio scorso; nel mezzo 2 pareggi e 3 sconfitte per i granata campani.
Il fair-play granata
La Salernitana è una delle 4 squadre fair-play della Lega B 2018/19 dopo 23 turni: una sola espulsione subita dai granata, alla pari di Cremonese, Pescara e Benevento.
Sfida inedita
Prima sfida tecnica ufficiale tra Vincenzo Vivarini ed Angelo Gregucci.
Vivarini vittorioso una sola volta in 7 incroci ufficiali
Vincenzo Vivarini affronta per l’ottava volta in partite ufficiali - da allenatore – la Salernitana. Nei 7 precedenti il bilancio è di 1 successo dell’attuale mister dell’Ascoli, 2 pareggi e 4 vittorie granata.
Gregucci mai vittorioso al “Del Duca”
Angelo Gregucci affronta per la quattordicesima volta, da allenatore, l’Ascoli in partite ufficiali: il bilancio è di 4 vittorie dell’attuale tecnico della Salernitana, 4 pareggi e 5 successi marchigiani. Al “Del Duca” le formazioni di Gregucci non hanno mai vinto su 5 partite, con score di 1 pareggio e 4 sconfitte.
8 pareggi su 16 precedenti e granata imbattuti dal 2009/10
E’ il pareggio il segno dominante della sfida Ascoli-Salernitana al “Del Duca”, uscito 8 volte in 16 precedenti. Cinque i successi bianconeri, 3 quelli granata, a completare i conti. I campani, tuttavia, sono usciti indenni dalle ultime 4 trasferte in casa marchigiana, centrando la vittoria per 3-1 dell’anno scorso e 3 pareggi, in precedenza. I bianconeri di casa non superano i granata dal 4-2 della stagione cadetta 2009/10.
CLICCA QUI PER STATISTICHE ASCOLI-SALERNITANA
riservata 1****
Forza Salerno
Qualora il risultato fosse negativo per l'Ascoli calcio, la curva sud si assumerà parte delle responsabilità di non aver fatto il tifo?