Ascoli-Salernitana 2-4, la voce di Vivarini post gara
di Redazione Picenotime
sabato 16 febbraio 2019
L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match perso contro la Salernitana nella 24esima giornata del campionato di Serie B. Il Picchio torna subito in campo per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato con la Cremonese, in programma sabato prossimo allo "Zini" di Cremona. Domattina l'appuntamento per la squadra è alle 9:30 al Picchio Village.
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Vivarini riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "E' una brutta sconfitta, non ci sono spiegazioni, abbiamo sbagliato tutto, nel primo tempo siamo stati inguardabili, eravamo imbambolati, è chiaro che bisogna chiedere scusa e ripartire; ci tenevamo moltissimo a fare bene, ma il lungo stop ci ha fatto perdere il ritmo partita, ora bisogna lavorare in silenzio. Nel primo tempo eravamo larghi, non riuscivamo a mantenere la squadra corta e ad accorciare sulle seconde palle, i fischi sono giusti; nel secondo tempo c'è stata una reazione, siamo rientrati in partita, la squadra ha mostrato un altro spirito, siamo stati più bravi sui contrasti e sulle seconde palle. A mancare è stato il gioco di squadra, quindi ora testa bassa e lavorare per ritrovare l'umiltà e lo spirito giusto. Probabilmente pensiamo di poter vincere le partite in modo facile. Avevamo preparato questa gara in modo importante ed è venuta fuori una partita in cui i giocatori avevano poca tranquillità mentale, da qui l'espulsione di Ganz. La formazione iniziale? La formazione è figlia di quanto accade in settimana, Addae aveva avuto un problema alla caviglia e si era allenato poco, quindi ho preferito inserirlo a gara in corso. Uno come lui sarebbe servito moltissimo perché nel primo tempo siamo mancati di fisicità. La Salernitana? Ha segnato moltissimi gol su calci piazzati, oggi hanno realizzato gol sporchi come il primo gol in cui c'è un rimpallo su Calaiò; sono stati un pizzico fortunati ma merito loro e demeriti nostri".
© Riproduzione riservata
Commenti
ascoli è stata durissima
sabato 16 febbraio 2019
Mister hai toppato alla grande la formazione del primo tempo. Poi quando la si stava recuperando Ganz s è fatto cacciare.
Massimo
sabato 16 febbraio 2019
Perché non dici che hai sbagliato tu. Un' po' di umiltà.VATTENE
Forza Ragazzi
sabato 16 febbraio 2019
...inizia col mettere la formazione più adeguata!!! Attenzione.Guardare sotto!!!Grazie!!! cosa aspetta il nostro Tesoro a rinnovare il contratto ad Addae e Troiano?
In totale ci sono 67 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
