Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è rimasto a quota 25 punti in classifica dopo la brutta sconfitta interna con la Salernitana. In 21 gare finora giocate i bianconeri di Vincenzo Vivarini hanno ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi ed 8 sconfitte, con 22 gol fatti e 29 subiti.
Preoccupa, in particolar modo, il calo del rendimento del Picchio tra le mura amiche. Nei primi 5 match stagionali al "Del Duca" sono arrivate 3 vittorie (contro Lecce, Carpi e Verona) e due pareggi (con Cosenza e Cremonese), con 4 gol fatti ed appena uno subito. Dall'incontro dello scorso 10 Novembre con il Padova, perso 3-2, il vento è però cambiato. Nell'impianto piceno sono arrivati infatti 2 successi (3-1 con lo Spezia e 3-2 con il Crotone), 2 pareggi (entrambi per 1-1 con Cittadella e Brescia) e 3 sconfitte (quella appunto col Padova ed i ko nel 2019 con Perugia e Salernitana), con 12 gol fatti ed addirittura 15 subiti (una media di 2.15 gol subiti nelle ultime 7 partite al "Del Duca").
In generale, nelle ultime 8 gare, l'Ascoli ha raccolto appena 6 punti, con un bilancio di una sola vittoria (con il Crotone), 3 pareggi (con Cittadella, Brescia e Cosenza) e ben 4 sconfitte (a Venezia e Palermo ed in casa con Perugia e Salernitana), con uno score di 7 reti realizzate e 15 subite.
riservata 1****
Come sempre dopo una sconfitta come quella di Sabato, cominciano a decine i commenti sull'allenatore che non capisce nulla, che va esonerato... come se durante il girone di andata l'allenatore fosse stato un altro.. per chi ha la memoria corta, ricordo che abbiamo battuto squadre come Lecce, Verona, Benevento, Spezia, e abbiamo praticamente battuto anche il Brescia, che ha pareggiato all'ultimo minuto.. detto questo, è chiaro che un allenatore non può sempre azzeccare la formazione.. col senno di poi è facile dirlo, ma cosa ne sapete del fatto che il centrocampo schierato con la Salernitana era obbligato a causa dei problemi fisici di Troiano e Addae? Forse prima di parlare dovreste contare fino a 10... La partita è stata decisa da numerosi episodi, 2 su tutti: il loro gol del 1-3 era irregolare (fallo di mano netto) e il tiro a botta sicura di Ninkovic 99 volte su 100 va lla dentro.. ecco, qui abbiamo perso la partita, come se ne perdono e vincono tante in questo modo, almeno con i cambi anche stavolta (come col Crotone) Vivarini era riuscito a rimediarla... l'unica cosa che si può rimproverare a società e DS (se vogliamo proprio guardare il bicchiere mezzo vuoto) è che non è arrivato un degno sostituto di Troiano e invece di un vice-Ardemagni è arrivato un Ciciretti che è fortissimo ma fuori condizione e non è un attaccante... questo ha fatto saltare gli equilibri e costretto l'allenatore a giocare in casa con una sola punta (scelta sbagliata a mio modo di vedere) per il resto, cerchiamo di pensare a tifare e vedrete che a partire da Sabato ritroveremo la quadra e ci salviamo a occhi chiusi
Avanti con Andreazzoli al posto di Vivarini, Empoli docet
Il Del Duca non è stato mai un fortino! Purtroppo!!!
Anzi, ogni volta che lo dite tocco ferro perché poi, puntualmente, prendiamo una batosta!!!
In totale ci sono 53 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.