Ascoli Calcio, Vivarini: “Beretta sta meglio, Troiano ok. A Carpi dovremo essere compatti”
di Redazione Picenotime
venerdì 01 marzo 2019
L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village al termine della rifinitura alla vigilia del match al "Cabassi" di Carpi valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre dichiarazioni di Vivarini in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Dovremo trasferire sul campo di Carpi la rabbia accumulata dopo il pareggio in extremis del Foggia. Siamo arrivati al momento clou del campionato ed è per questo che sono ancora arrabbiato per i due punti persi; in questo momento si stanno delineando le situazioni. Abbiamo convocato più o meno tutti, c'è qualche acciaccato, quindi qualche problema l'abbiamo, ma non mi piace pensare a queste cose, dobbiamo sempre pensare in positivo, l'importante è che chiunque giochi sia pronto per affrontare la gara, tutti dovranno avere lo spirito giusto ed essere pronti a battagliare, dovremo essere uniti e compatti per portare a casa il risultato. Il Carpi gioca molto la palla in profondità, saremo molto stimolati, sarà una partita che si gioca sui nervi, il Carpi si gioca tanto come noi. Quaranta? Ha qualità, ha sofferto il cambio del modulo, ha lavorato tanto, sapevo che gli sarebbe capitata l'occasione per mostrare le sue qualità, da lui mi aspetto una grande partita. L'attacco? Qualche dubbio è legato alla situazione degli acciaccati, mi piacerebbe riproporre quello delle ultime due gare perché ho visto movimenti sincronizzati fra gli attaccanti, non a caso i gol di Cremona e col Foggia sono nati da movimenti giusti della coppia d'attacco. Rosseti è un bel po' acciaccato, valuteremo in base alla condizione fisica. Beretta ci dà sostanza e fisicità, è quello che forse ha giocato più di tutti, ha ancora l'ematoma alla testa, ma penso abbia recuperato abbastanza bene. Nelle ultime due gare ha lavorato in sincronia con Rosseti e non più da solo. Troiano? Martedì lo abbiamo fatto riposare perché in un'altra occasione in cui avevamo giocato tre gare in una settimana non aveva mantenuto lo smalto giusto, ma domani sarà della partita. Addae? Sotto l'aspetto fisico e di interdizione è eccezionale, soprattutto per le caratteristiche della nostra squadra, con Cavion e Frattesi che sono di gran corsa. E domani ci sarà molto da correre perché l'avversario cercherà di allungare la squadra. Castori? E' un allenatore vero, uno che ha fatto la gavetta e si è guadagnato sul campo quello che ha avuto, tanto di cappello".
© Riproduzione riservata
Commenti
walter rossi ps
venerdì 01 marzo 2019
Forza mister che domani si vince, io farei giocare Ngombo e Beretta con Ninkovic dietro
POTENZA ⚡PICENA
venerdì 01 marzo 2019
Daglje Vence' !!!
Luca samb
venerdì 01 marzo 2019
Domani come dice Carlo uno fisso
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
