• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, focus su un Livorno che con Breda ha cambiato marcia. Diamanti è il faro amaranto

Ascoli Calcio, focus su un Livorno che con Breda ha cambiato marcia. Diamanti è il faro amaranto

di Redazione Picenotime

venerdì 08 marzo 2019

E' il Livorno il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 10 Marzo alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata del campionato di Serie B. Gli amaranto hanno raccolto finora 6 vittorie in campionato: la prima proprio nel match d'andata contro l'Ascoli giocato lo scorso 27 Ottobre al "Picchi" (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS), l'ultima quattro giorni fa tra le mura amiche per 2-0 contro il Benevento (CLICCA QUI PER TABELLINO E HIGHLIGHTS). Sono in totale 26 i punti dei labronici in 25 gare, con l'aggiunta di 8 pareggi ed 11 sconfitte (da omologare quella per 3-0 a La Spezia), con 25 reti fatte e 32 subite. Fuori casa sono arrivati 7 punti in 12 partite, con una vittoria (per 4-1 a Carpi), 4 pareggi e 7 sconfitte, con 12 gol fatti e 20 al passivo. 

Dallo scorso 7 Novembre l'allenatore del Livorno è Roberto Breda, che dopo aver preso il posto di Cristiano Lucarelli ha collezionato 21 punti in 15 partite con 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. 

Il capocannoniere della squadra è il 35enne Alessandro Diamanti con 8 gol (ai quali vanno aggiunti 5 assist), seguito con 5 reti da Niccolò Giannetti, a quota 3 da Filip Raicevic e con una rete da Luka Bogdan, Aniello Salzano, Antonio Porcino, Lorenzo Gonnelli, Matteo Di Gennaro, Murilo, Ivan Pedrelli e Alessandro Bruno.

Il giocatore più presente è l'ex difensore dell'Ascoli Matteo Di Gennaro con 1800 minuti in campo, seguito da Alessandro Diamanti con 1775 e dal portiere Luca Mazzoni con 1651 (quest'ultimo sospeso in via cautelare dal TNA dopo non aver superato un controllo antidoping nel match di Lecce dello scorso 17 Febbraio). 


Alessandro Diamanti (Legab.it)

Alessandro Diamanti (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti