Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
L'Ascoli, per la prima volta da quando è tornato in Serie B nell'estate 2015, ha potuto affrontare il ritiro estivo con lo stesso allenatore che aveva concluso la stagione precedente.
I massimi dirigenti bianconeri hanno infatti deciso di ripartire da Andrea Sottil, artefice della salvezza raggiunta matematicamente alla penultima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Il 47enne tecnico nato a Torino ha collezionato finora 24 panchine in bianconero con un totale di 38 punti (media 1.58 ad incontro). Durante la sua gestione si sono registrati 10 successi (7 in casa e 3 in trasferta), 8 pareggi e 6 sconfitte, con 27 reti realizzate e 24 subìte.
L'allenatore bianconero, in sinergia con il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo, farà di nuovo leva sul modulo tattico 4-3-1-2 (che può diventare 4-3-2-1 quando viene schierato Bidaoui in attacco al fianco di Dionisi) messo in mostra nella seconda parte dello scorso torneo cadetto.
riservata 1****
Nel campionato scorso ha fatto una “magia” quest’anno se avrà due/tre “rinforzi seri” farà meglio! Io ci spero!! Forza Picchio Sempre
Ricordo salvi solo all'ultima giornata grazie alla "quadra" Sottil ma ora se non nella difesa se arriva Botteghin l'attacco si è già indebolito
la partenza di Sabiri sarebbe
una grande iattura da scongiurare ad ogni costo.
Allenatore da Ascoli. Senza dubbio