• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bidaoui centrale nel progetto tattico di Bucchi. Contatti per rinnovare il contratto

Ascoli Calcio, Bidaoui centrale nel progetto tattico di Bucchi. Contatti per rinnovare il contratto

di Redazione Picenotime

lunedì 20 giugno 2022

Il nuovo Ascoli di Cristian Bucchi avrà tra i moduli di riferimento il 4-3-3 ed in tal senso è destinato a diventare ancor più importante l'apporto sull'out offensivo di sinistra di Soufiane Bidaoui, reduce dalla migliore stagione in carriera sul piano realizzativo. Sono in corso contatti tra la dirigenza bianconera e l'entourage del calciatore per rinnovare di un altro anno il contratto che prevede attualmente una scadenza al 30 Giugno 2023. Nelle prossime settimane, probabilmente nel corso del ritiro estivo di Cascia, le parti si incontreranno per definire gli aspetti economici dell'operazione. Nel momento in cui sarà trovata la totale quadratura del cerchio, il nuovo accordo fino al 30 Giugno 2024 verrà poi subito formalizzato. 

Il 32enne attaccante marocchino ha collezionato 36 presenze nell'ultimo campionato di Serie B (25 delle quali da titolare) per un totale di 2392 minuti in campo a cui vanno aggiunti i 90 minuti nella gara di Coppa Italia di Agosto persa 3-1 contro l'Udinese e 28 minuti nel secondo tempo dell'incontro dei playoff perso 1-0 con il Benevento al "Del Duca". Ha realizzato 8 gol in Ascoli-Cosenza 1-0, Crotone-Ascoli 2-2, Frosinone-Ascoli 2-1, Benevento-Ascoli 0-2, Ascoli-Alessandria 3-0, Ascoli-Frosinone 1-1, Ascoli-Reggina 2-0 e Parma-Ascoli 0-1, risultando il secondo miglior marcatore della squadra dopo Federico Dionisi (primo con 9 centri). E' stato anche protagonista di 4 assist e si è procurato 2 calci di rigore nei match vinti a Gennaio sui campi di Cosenza e Ternana (entrambi poi realizzati da Fabrizio Caligara). Il fantasista nato in Belgio ha calciato ben 73 volte verso la porta centrando lo specchio in 34 occasioni. Ha commesso 30 falli (con 4 ammonizioni) e ne ha subiti 37. Ha effettuato 27 cross ed è finito in fuorigioco in 19 circostanze. 

Bidaoui, arrivato nel Piceno da svincolato il 14 Gennaio 2021, ha visto rinnovarsi automaticamente il suo contratto fino al 30 Giugno 2023 dopo il raggiungimento della salvezza nel Maggio 2021. Nel girone di ritorno del torneo cadetto 2020/2021 mise a referto 18 presenze (di cui 8 da titolare) per un totale di 820 minuti in campo. In vetrina il rigore guadagnato nel finale del match interno poi pareggiato 1-1 con il Frosinone ed il gol nel successo per 3-2 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara dopo una straordinaria serpentina.


Soufiane Bidaoui

Soufiane Bidaoui

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
lunedì 20 giugno 2022

Grande Bida, nostro top player!!!


Andrea
lunedì 20 giugno 2022

Spero che il nuovo Mister riesca nell'impresa di fargli alzare la testa e servire qualche assist in più dal fondo anziché tirare sempre in porta dalla linea. Sarebbe veramente micidiale.


sergiof
lunedì 20 giugno 2022

Se vuole andare via ..... "fatto un papa, se ne fa un altro". Non è mica Platini! Ci sono mille giovani bravissimi


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.