Ascoli Calcio, arriva una Reggina reduce da 3 vittorie esterne di fila ed in fermento per l'amichevole con l'Inter
di Redazione Picenotime
martedì 20 dicembre 2022
Sono ripresi oggi gli allenamenti della Reggina in vista del match con l'Ascoli in programma Lunedì 26 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 19esima ed ultima giornata d'andata del campionato di Serie B.
Assenti fino a domani i giovani Giovanni Fabbian e Niccolò Pierozzi, impegnati a Coverciano nello stage della Nazionale di Roberto Mancini insieme al centrocampista bianconero Fabrizio Caligara. Regolarmente in gruppo il francese Jeremy Menez dopo il malore accusato nell'intervallo dell'ultima gara interna con il Bari. In casa amaranto c'è molta attesa per l'amichevole di prestigio contro l'Inter fissata per Giovedì 22 Dicembre alle ore 18 allo stadio "Granillo", con la sfida in panchina tra i fratelli Filippo e Simone Inzaghi (già venduti oltre 12mila biglietti).
La squadra calabrese occupa la seconda posizione in classifica con 33 punti frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 29 reti fatte (miglior attacco del torneo alla pari con Pisa e Bari) e 16 subite. Fuori casa la Reggina ha ottenuto 16 punti in nove match, con 3 vittorie di fila sui campi di Venezia, Brescia e Como.
Il miglior marcatore in campionato è Giovanni Fabbian con 5 reti, alle sue spalle a quota 4 Jeremy Menez, Hernani e Luigi Canotto. Il giocatore più presente è stato finora Riccardo Gagliolo con 1.498 minuti in campo, seguono Niccolò Pierozzi con 1.485, Giovanni Fabbian con 1.369, Zan Majer con 1.363 e Simone Colombi con 1.225.
Ex di turno il 28enne esterno d'attacco Federico Ricci, che nel girone di ritorno dello scorso torneo cadetto ha messo a referto 16 presenze tra regular season e playoff in maglia bianconera con 1 gol (a Lecce) e 3 assist.
CLICCA QUI PER VIDEO INZAGHI E GORI POST REGGINA-BARI 0-0
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
martedì 20 dicembre 2022
Le statistiche nel calcio non ti fanno vincere. A me non preoccupa la Reggina seconda in classifica quanto la nostra bestia nera Filippo Inzaghi. Non ricordo, e spero qualche tifoso mi aiuti a rinfrescare le idee, contro di lui non abbiamo mai fatto punti o, almeno, abbiamo rimediato più sconfitte che punti a favore.
alessandro
martedì 20 dicembre 2022
Partita molto complicata, un pareggio sarebbe grande cosa per chiudere al meglio il 2022
Caste300
mercoledì 21 dicembre 2022
CONTRO INZAGHI ANCHE IO PENSO CHE NON ABBIAMO MAI VIINTO
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time
