Ascoli Calcio, l'ex Viali riparte dalla Reggiana dopo una stagione con inizio in bianconero e ritorno al Cosenza
di Redazione Picenotime
lunedì 24 giugno 2024
William Viali prosegue la sua esperienza in professionale in Serie B alla guida della Reggiana con un contratto fino al 30 Giugno 2025. Nello scorso torneo cadetto il 49enne allenatore lombardo aveva guidato l'Ascoli nelle prime 13 partite stagionali collezionando 12 punti con 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Il 13 Novembre, dopo il ko interno con il Como, venne sollevato dall'incarico. Sfruttando i nuovi regolamenti tornò subito in sella l'11 Marzo 2024 ancora una volta nelle file del Cosenza. Con i Lupi fu protagonista di 13 punti in 9 partite conquistando la salvezza con tre giornate d'anticipo grazie al successo per 1-0 proprio contro il Picchio allo stadio "Del Duca" lo scorso 1° Maggio.
Ecco il comunicato ufficiale del club granata: "AC Reggiana comunica che William Viali è il nuovo allenatore della prima squadra e a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024–2025. Nato a Vaprio d’ Adda (MI) nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore, trascorsa collezionando oltre 180 presenze in serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite giocate in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e oltre 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese. Come allenatore ha cominciato con il Fiorenzuola e il Piacenza in Serie D, per poi condurre Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C, e infine approdare in Serie B alla guida del Cosenza (in due occasioni) e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto. Ora mister Viali si lega al club della città di Reggio Emilia con un contratto di durata annuale. La Società è lieta di accogliere il nuovo allenatore e di iniziare insieme un nuovo capitolo della storia granata".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Silvano
lunedì 24 giugno 2024
IMPORTANTE CHE STA LONTANO DA ASCOLI..... A proposito ma si sa qualcosa della perquisizione guardia di finanza presso la sede dell Ascoli Calcio. Qualche notiziario dava per scontato addirittura il sequestro di computer. Se così fosse , la situazione inizia veramente a degenerare.
Giovanni Gennaretti
martedì 25 giugno 2024
Non me ne po frega' de meno, acqua cheta, andiamo avanti.