Verona-Ascoli 1-1, Vivarini: “Clamoroso il fallo di Marrone, ingenui sul gol subito. Punto importante”
di Redazione Picenotime
sabato 16 marzo 2019
L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Bentegodi" al termine del match pareggiato contro il Verona nella 29esima giornata del campionato di Serie B.
"E' stata una gara combattuta, giocata in maniera molto ordinata da parte nostra, abbiamo fatto quello che potevamo fare a Verona, con piglio e attenzione, con la giusta voglia, altrimenti qui non si poteva fare risultato - ha dichiarato Vivarini -. Il Verona ha un livello tecnico molto alto, la mia squadra è da ringraziare per la prestazione che ha fornito stasera. Episodio Rosseti e mia espulsione? Ho visto il fallo di Marrone davanti agli occhi, clamoroso, aveva il piede disteso sul piede d'appoggio del mio giocatore che si è fatto male. Il quarto uomo era al mio fianco, ho semplicemente detto che era da rosso, mi sono abbastanza trattenuto, e lui mi ha detto "si accomodi fuori" con una presunzione fuori da ogni logica. Gol subito? Verona veniva alto in pressione, non dovevamo gestire la palla a quell'altezza ma dovevamo cercare i vertici, invece abbiamo cincischiato regalando palla per ben due volte, peccato perchè avevamo analizzato quel tipo di pressioni, siamo stati ingenui, abbiamo in rosa ragazzi molto giovani, sono episodi che poi condizionano le gare. Le nostre prestazioni sono molto alte ma risultati e classifica non coronano la fatica che facciamo in campo. Oggi avevamo diverse difficoltà, Brosco veniva dalla febbre, Troiano è uscito stremato, Beretta era a mezzo servizio, non era al top e non poteva scattare ed attaccare la profondità. Peccato per Rosseti, sta facendo molto bene, è stato un danno clamoroso per noi quel fallo di Marrone, in funzione del momento vissuto e della forma fisica del ragazzo. Nelle ultime 6 partite sono arrivati 6 gol da parte dei nostri attaccanti, Beretta e Rosseti in particolare stavano facendo molto bene. Qui a Verona non potevi dominare sull'aspetto del possesso palla, loro sono molto abili e veloci nel muovere il pallone, avevamo preparato la gara per essere attenti in fase difensiva per poi rubar palla ed andar via in ripartenza, un Beretta al top avrebbe sicuramente sfruttato al meglio quel tiro col destro nella ripresa poi parato da Silvestri. Per noi è un punto importante che fa classifica, ci dobbiamo accontentare oggi e dovremo essere ancor più bravi nelle prossime partite".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA VIVARINI POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
MARIO78
sabato 16 marzo 2019
Mister dovresti dare tranquillità invece dopo la tua espulsione la squadra non ha capito più nulla .....per fortuna nel secondo tempo ci siamo riequilibrati .... abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti ...adesso testa al Lecce
Ettore67
sabato 16 marzo 2019
Bravo mister. Continuate cosi. Adesso testa al lecce dove andiamo a giocarcela .
Fabio
sabato 16 marzo 2019
Bravo mister nonostante tutti i problemi di organico in questa stagione, stai facendo un buon lavoro, grande partita della squadra, sei preparato e capace in barba a pseudo tifosi che sanno fare solo polemiche e contestare.
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
