Ascoli Calcio, Tesoro: “Siamo in linea coi nostri programmi. A Lecce non sarà facile ma ce la giocheremo”
di Redazione Picenotime
mercoledì 20 marzo 2019
Il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro, in vista del match con il Lecce (sua ex squadra) in programma Sabato 23 Marzo alle ore 18 allo stadio "Via del Mare", è stato intervistato dal portale Tuttomercatoweb.com.
La proposta avanzata dal presidente federale Gabriele Gravina di abolire il diritto di recompra, che potrebbe cambiare le dinamiche del prossimo mercato, non trova d'accordo il ds bianconero. “Questa pratica è una cosa più comune alla Serie A, mentre in Serie B si lavora più sulle valorizzazioni dei giovani. Detto questo io credo che sia una formula utile soprattutto per quei club che hanno giovani di valore che non trovano spazio e che possono essere valorizzati altrove, con le squadre che li acquistano che investono su di loro, senza però che il loro controllo venga perduto. È uno strumento interessante, ma come sempre va utilizzato nel modo corretto, senza secondi fini come quelli di sistemare in questo modo i bilanci”.
Per lei quindi andrebbe mantenuta questa formula.
“Sì, magari rivedendole in parte, con qualche aggiustamento. Capisco però che non sia facile perché bisognerebbe valutare caso per caso e lì entrerebbe in gioco anche la discrezionalità di chi giudica”.
Venendo invece all’Ascoli. Come giudica il vostro campionato finora?
“Siamo in linea con i nostri programmi, abbiamo disputato un ottimo girone d’andata, ma poi c’è stata una flessione a inizio anno. Ora però stiamo ritrovando brillantezza e continuità di prestazioni e dobbiamo continuare così per conquistare la salvezza. Siamo in corsa con altre otto squadre e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”.
Per voi niente pausa, c’è il recupero con il Lecce, una delle squadre più in forma del campionato.
“Ormai il Lecce non può essere considerata una sorpresa, ma una solida realtà. È una squadra che esprime un ottimo calcio, con giocatori di qualità e che vive un momento di grande fiducia nei propri mezzi. Inoltre è spinta da un pubblico appassionato e caloroso. Non sarà facile, ma andremo a giocarcela”.
© Riproduzione riservata
Commenti
BÀA
mercoledì 20 marzo 2019
Ma comeeee!!!!???? I nostri programmi erano questiiii........???? Avevo capito male alloraaa....
Enrico
mercoledì 20 marzo 2019
Senza i lunghi infortuni in primis di Ardemagni e senza le papere di Perucchini ce la saremmo giocata per posizioni più ambiziose
Albardialbissola
mercoledì 20 marzo 2019
La squadra con ardemagni e senza errori di Perucchini forse e ripeto forse sarebbe solo qualche punto sopra ma non è squadra da playoff....pensiamo a salvarci
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
