• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, Primavera affonda il Cosenza. Bene gli Under 16, sconfitte per Under 15 e Berretti

Giovanili Ascoli, Primavera affonda il Cosenza. Bene gli Under 16, sconfitte per Under 15 e Berretti

di Redazione Picenotime

lunedì 01 aprile 2019

La Primavera dell’Ascoli si rituffa in campionato e lo fa liquidando la pratica Cosenza con un netto 2-0. Gara che non ha molto da dire in realtà visto che i baby bianconeri sono stati superiori agli ospiti praticamente per tutto il match e quasi mai hanno davvero rischiato di subire l’iniziativa calabrese (per gli ospiti da segnalare due legni). I goal del successo portano la firma di Mazza, che a fine primo tempo raccoglie l’assist di Sarli, e di D’Agostino che nel secondo tempo chiude i conti di testa. Con l’accesso ai play-off già consolidato dalla scorsa giornata, l’Ascoli sale così a quota 36 punti in attesa dell’ultimo impegno della regular season contro il Frosinone. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-COSENZA 2-0)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Crotone vs Foggia: 1-3

Livorno vs Pescara: 0-3

Lecce vs Benevento: 1-1

Perugia-Lazio 1-2

CLASSIFICA, GIRONE B

Pescara 43

Lazio 40

Ascoli 36

Lecce 31

Benevento 25

Livorno 24

Foggia 23

Frosinone 23

Crotone 14

Perugia 14

Cosenza 9


A riposo gli Under 17 di mister Cerasi, vittoria netta per gli Under 16 che hanno affondato con un perentorio 3-0 il Perugia. Match a senso unico con i baby bianconeri padroni del campo e ben presto anche del tabellino dei marcatori, grazie alle reti di Maffione, Gurini e Pozzessere. Con questo meritato successo i ragazzi di mister Lauro salgono a quota 31 punti in classifica.

Sono stati sconfitti gli Under 15 di mister Seccardini che fra le mura amiche hanno ceduto al Perugia, impostosi sui baby bianconeri per 1-2. Il goal bianconero è stati siglato da Altamura.

Ko anche la Berretti che alla penultima giornata di Campionato cede in casa della Casertana per 1-0. Un match equilibrato che forse avrebbe dovuto assegnare un punto a testa, ma i padroni di casa sono stati abili ad approfittare di una rara sbavatura ascolana e a trovare il goal della vittoria.

CLASSIFICA, GIRONE D

Ternana 46

Viterbese 44

Paganese 39

Ascoli 33

Teramo 31

Cavese 24

Sambenedettese 21

Rieti 18

Potenza 18

Juve Stabia 17

Casertana 15

Fermana 11


© Riproduzione riservata

Commenti