Ascoli Calcio, Iliev gioca 94 minuti del match vinto 1-0 dalla Bulgaria contro la Lituania
di Redazione Picenotime
domenica 05 settembre 2021
Atanas Iliev ha giocato 94 minuti del match vinto 1-0 dalla Bulgaria contro la Lituania allo stadio "Vasil Levski" di Sofia nel gruppo C di qualificazioni europee ai Mondiali in Qatar del 2022. La squadra di Petrov, reduce dal pareggio per 1-1 contro i campioni d'Europa dell'Italia a Firenze, ha attaccato per tutto l'arco del match ed ha trovato il gol decisivo al minuto 82 grazie ad un colpo di testa dell'ex centrocampista del Palermo Chochev su calcio di punizione laterale di Despodov, salendo così a quota 5 punti nel raggruppamento. Il 26enne attaccante dell'Ascoli è stato confermato riferimento offensivo del tridente, ha lottato tra i centrali lituani, ha tenuto palla in maniera preziosa dopo il vantaggio ed è stato ammonito nello scampolo finale di gara per un intervento falloso piuttosto duro su Utkus. Nel quarto minuto dei sette minuti di recupero è stato poi sostituito dal centravanti del Cska Sofia Krastev. Per Iliev l'ultimo impegno in Nazionale, prima di far rientro ad Ascoli, è in programma Mercoledì 8 Settembre alle ore 18:30 a Sofia nell'amichevole contro la Georgia, a tre giorni dalla gara di campionato con il Como in calendario Sabato 11 Settembre alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia".
TABELLINO
BULGARIA-LITUANIA 1-0
BULGARIA (4-3-3): Georgiev; Turitsov, P. Hristov, Antov, Nedyalkov; Kostadinov (58' Chochev), Nedelev (58' D. Iliev), Malinov (94' A. Hristov); Yomov (76' Delev), A. Iliev (94' Krastev), Despodov. A disposizione: Naumov, Mihaylov, Karagaren, Kirilov, Yankov, Bozhikov, I. Iliev. Allenatore: Petrov
LITUANIA (4-3-3): Setkus; Lasickas, Stkus, Utkus, Barvykas; Kazlauskas (71' Verbickas), Megelaitis (88' Klimavicius), Slivka (81' Simkus); Cernych, Dubickas (46' Jankauskas), Novikovas. A disposizione: Krapikas, Gertmonas, Gasputis, Dapkus, Uzela, Barauskas, Slavickas, Tutyskinas. Allenatore: Razanauskas
Arbitro: Beaton (Scozia)
Rete: 82' Chochev
Ammoniti: Jankauskas, A. Iliev, Malinov, Cernych, Simkus
Espulso: Mihaylov (dalla panchina).
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
domenica 05 settembre 2021
Dopo due partite di qualificazione che senso ha piazzare un amichevole in pieno inizio di campionati? Le società devono farsi sentire,con questa amichevole salta anche la trasferta di Como e non mi pare giusto nei confronti di chi ha appena investito bei soldini sul calciatore.
MIMMO
domenica 05 settembre 2021
Per poter giudicare Iliev bisogna attendere che arrivi ad Ascoli. Con la nazionale è ingiudicabile. Ho visto la partita contro la Lituania sperando di vedere qualche azione offensiva in più. Peggio che contro l’Italia. Non sono capaci di fare due passaggi consecutivi. Inguardabili.
Ascoli on Serie A
domenica 05 settembre 2021
Un Signore dal nome di profilo impronunciabile scrive che Iliev non giocherà a Como. Questo lo dice Lui!!! Tutti i tifosi ascolani adesso si augurano di vedere il Nostro grande centravanti al Giuseppe Sinigallia, e questo tifoso vorrebbe toglierci questa grande speranza. Io spero in positivo, eppoi è ora che ci togliamo questo vizio di indicare Noi quello che i responsabili dovrebbero fare, come se Noi dalla Ns. piccola e corta visuale possiamo dettare Loro le mosse giuste. È Lupo che ha scovato , prima che tutta Italia lo soffrisse, questa Ns. promessa. I dirigenti sanno benissimo quello che debbono fare. Profilo basso, scrivere solo cose di cui abbiamo contezza assoluta, stare sul pezzo umilmente senza supponenza, se vogliamo salire in Serie A, a partire da noi ultimi. Tuttavia con simpatia Ascansavola, a scanso di equivoci io ho parlato. È tutto!!!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Playout Serie B, Cosenza-Vicenza 2-0. La doppietta di Larrivey salva i Lupi e spedisce in C i veneti
ven 20 maggio • Serie B

Covid-19, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Rt a 0,89. Incidenza cala a 375”
ven 20 maggio • News

San Benedetto del Tronto, sospesa la licenza per 15 giorni ad un noto locale della movida
ven 20 maggio • Cronaca

Ascoli Piceno, al Centro Commerciale ''Battente Shopping&More'' si inaugura il nuovo parco “Happy Bau”
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Consorzio apistico lancia l'allarme. Caramanti: ''Produzione miele in calo''
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Offida: analisi sul turismo, numeri incoraggianti per il futuro
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Quintana di Ascoli 2022, nel weekend visite e prove al Campo dei Giochi: ecco i nomi di tutti i cavalli
ven 20 maggio • News

Grottammare: alloggi popolari, pronta la casa in via Palmaroli
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, sostituzione delle specie aggredite dal punteruolo rosso
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

''I Luoghi della Scrittura'', San Benedetto al Salone Internazionale del Libro di Torino
ven 20 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare: piazza Fazzini, appuntamento con ''La casa delle storie''
ven 20 maggio • Eventi e Cultura
