01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Iliev gioca 94 minuti del match vinto 1-0 dalla Bulgaria contro la Lituania

Ascoli Calcio, Iliev gioca 94 minuti del match vinto 1-0 dalla Bulgaria contro la Lituania

di Redazione Picenotime

domenica 05 settembre 2021

Atanas Iliev ha giocato 94 minuti del match vinto 1-0 dalla Bulgaria contro la Lituania allo stadio "Vasil Levski" di Sofia nel gruppo C di qualificazioni europee ai Mondiali in Qatar del 2022. La squadra di Petrov, reduce dal pareggio per 1-1 contro i campioni d'Europa dell'Italia a Firenze, ha attaccato per tutto l'arco del match ed ha trovato il gol decisivo al minuto 82 grazie ad un colpo di testa dell'ex centrocampista del Palermo Chochev su calcio di punizione laterale di Despodov, salendo così a quota 5 punti nel raggruppamento. Il 26enne attaccante dell'Ascoli è stato confermato riferimento offensivo del tridente, ha lottato tra i centrali lituani, ha tenuto palla in maniera preziosa dopo il vantaggio ed è stato ammonito nello scampolo finale di gara per un intervento falloso piuttosto duro su Utkus. Nel quarto minuto dei sette minuti di recupero è stato poi sostituito dal centravanti del Cska Sofia Krastev. Per Iliev l'ultimo impegno in Nazionale, prima di far rientro ad Ascoli, è in programma Mercoledì 8 Settembre alle ore 18:30 a Sofia nell'amichevole contro la Georgia, a tre giorni dalla gara di campionato con il Como in calendario Sabato 11 Settembre alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia". 

TABELLINO

BULGARIA-LITUANIA 1-0

BULGARIA (4-3-3): Georgiev; Turitsov, P. Hristov, Antov, Nedyalkov; Kostadinov (58' Chochev), Nedelev (58' D. Iliev), Malinov (94' A. Hristov); Yomov (76' Delev), A. Iliev (94' Krastev), Despodov. A disposizione: Naumov, Mihaylov, Karagaren, Kirilov, Yankov, Bozhikov, I. Iliev. Allenatore: Petrov

LITUANIA (4-3-3): Setkus; Lasickas, Stkus, Utkus, Barvykas; Kazlauskas (71' Verbickas), Megelaitis (88' Klimavicius), Slivka (81' Simkus); Cernych, Dubickas (46' Jankauskas), Novikovas. A disposizione: Krapikas, Gertmonas, Gasputis, Dapkus, Uzela, Barauskas, Slavickas, Tutyskinas. Allenatore: Razanauskas

Arbitro: Beaton (Scozia)

Rete: 82' Chochev

Ammoniti: Jankauskas, A. Iliev, Malinov, Cernych, Simkus

Espulso: Mihaylov (dalla panchina).


© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
domenica 05 settembre 2021

Dopo due partite di qualificazione che senso ha piazzare un amichevole in pieno inizio di campionati? Le società devono farsi sentire,con questa amichevole salta anche la trasferta di Como e non mi pare giusto nei confronti di chi ha appena investito bei soldini sul calciatore.


MIMMO
domenica 05 settembre 2021

Per poter giudicare Iliev bisogna attendere che arrivi ad Ascoli. Con la nazionale è ingiudicabile. Ho visto la partita contro la Lituania sperando di vedere qualche azione offensiva in più. Peggio che contro l’Italia. Non sono capaci di fare due passaggi consecutivi. Inguardabili.


Ascoli on Serie A
domenica 05 settembre 2021

Un Signore dal nome di profilo impronunciabile scrive che Iliev non giocherà a Como. Questo lo dice Lui!!! Tutti i tifosi ascolani adesso si augurano di vedere il Nostro grande centravanti al Giuseppe Sinigallia, e questo tifoso vorrebbe toglierci questa grande speranza. Io spero in positivo, eppoi è ora che ci togliamo questo vizio di indicare Noi quello che i responsabili dovrebbero fare, come se Noi dalla Ns. piccola e corta visuale possiamo dettare Loro le mosse giuste. È Lupo che ha scovato , prima che tutta Italia lo soffrisse, questa Ns. promessa. I dirigenti sanno benissimo quello che debbono fare. Profilo basso, scrivere solo cose di cui abbiamo contezza assoluta, stare sul pezzo umilmente senza supponenza, se vogliamo salire in Serie A, a partire da noi ultimi. Tuttavia con simpatia Ascansavola, a scanso di equivoci io ho parlato. È tutto!!!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.