Ascoli Calcio, presentazione della 1ª Festa del Picchio a San Marco
di Redazione Picenotime
sabato 26 luglio 2014
E' stata presentata questa mattina ad Ascoli Piceno, nella nuova sede degli Ultras 1898, l'attesissima 1ª Festa del Picchio che si terrà Sabato 23 e Domenica 24 Agosto al Pianoro di Colle San Marco.
Un'iniziativa fortemente voluta dalla tifoseria organizzata con la preziosa collaborazione dell'Associazione "Solo x l'Ascoli" e della nuova società Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A., un importante momento di aggregazione che punta ribadire l'unità di intenti di tutte le componenti che stanno lavorando sodo per regalare al club calcistico più blasonato delle Marche un futuro roseo. Alla conferenza stampa, oltre agli Ultras 1898 capitanati dagli infaticabili Gianni Luzi e Giovanni Accorsi, hanno partecipato anche gli azionisti Battista Faraotti e Giuliano Tosti, l'assessore allo sport del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni, il rappresentante di "Solo x l'Ascoli" Riccardo Morganti ed il presidente del Comitato locale della Croce Rossa di Ascoli Piceno Cristiano Fioravanti.
La 1ª Festa del Picchio verrà aperta ufficialmente Sabato 23 Agosto alle ore 13, poi alle 14:30 sarà allestita nella foresteria di Colle San Marco un'emozionante mostra di maglie storiche dell'Ascoli Calcio. Dalle 17:30, fino alle 22:30, spazio all'intrattenimento con musica live, giochi per grandi e bambini e stand gastronomici. Domenica 24 Agosto tutti in Piazza Arringo per la partenza alle ore 9 della "Camminata dell'Orgoglio Ascolano", con arrivo a Colle San Marco in programma verso le ore 12. Nel pomeriggio, dalle 14:30, giochi popolari (corsa dei sacchi e tiro alla fune) e torneo di calcio per bambini. Alle ore 17 si entrerà nel vivo con la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Settore Giovanile dell'Ascoli Picchio, poi alle 19 saliranno sul palco il presidente Francesco Bellini e tutta la prima squadra di mister Mario Petrone. Un clima di grande festa, quindi, con l'estrazione dei premi della lotteria di beneficenza patrocinata dalla Croce Rossa Italiana, intrattenimento con musica dal vivo e spettacoli pirotecnici.
Nel corso della conferenza stampa odierna, al termine della quale è stato offerto un gustoso buffet grazie alla preziosa collaborazione del Conad di Via Erasmo Mari, c'è stato un confronto aperto tra i rappresentanti della tifoseria e l'assessore Massimiliano Brugni sulla questione stadio, un tema molto caldo negli ultimi mesi proprio in ottica di una stagione che potrebbe registrare un massiccio ritorno di sostenitori del Picchio al "Del Duca".
© riproduzione riservata
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
