Ascoli Calcio, presentazione della 1ª Festa del Picchio a San Marco
di Redazione Picenotime
sabato 26 luglio 2014
E' stata presentata questa mattina ad Ascoli Piceno, nella nuova sede degli Ultras 1898, l'attesissima 1ª Festa del Picchio che si terrà Sabato 23 e Domenica 24 Agosto al Pianoro di Colle San Marco.
Un'iniziativa fortemente voluta dalla tifoseria organizzata con la preziosa collaborazione dell'Associazione "Solo x l'Ascoli" e della nuova società Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A., un importante momento di aggregazione che punta ribadire l'unità di intenti di tutte le componenti che stanno lavorando sodo per regalare al club calcistico più blasonato delle Marche un futuro roseo. Alla conferenza stampa, oltre agli Ultras 1898 capitanati dagli infaticabili Gianni Luzi e Giovanni Accorsi, hanno partecipato anche gli azionisti Battista Faraotti e Giuliano Tosti, l'assessore allo sport del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni, il rappresentante di "Solo x l'Ascoli" Riccardo Morganti ed il presidente del Comitato locale della Croce Rossa di Ascoli Piceno Cristiano Fioravanti.
La 1ª Festa del Picchio verrà aperta ufficialmente Sabato 23 Agosto alle ore 13, poi alle 14:30 sarà allestita nella foresteria di Colle San Marco un'emozionante mostra di maglie storiche dell'Ascoli Calcio. Dalle 17:30, fino alle 22:30, spazio all'intrattenimento con musica live, giochi per grandi e bambini e stand gastronomici. Domenica 24 Agosto tutti in Piazza Arringo per la partenza alle ore 9 della "Camminata dell'Orgoglio Ascolano", con arrivo a Colle San Marco in programma verso le ore 12. Nel pomeriggio, dalle 14:30, giochi popolari (corsa dei sacchi e tiro alla fune) e torneo di calcio per bambini. Alle ore 17 si entrerà nel vivo con la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Settore Giovanile dell'Ascoli Picchio, poi alle 19 saliranno sul palco il presidente Francesco Bellini e tutta la prima squadra di mister Mario Petrone. Un clima di grande festa, quindi, con l'estrazione dei premi della lotteria di beneficenza patrocinata dalla Croce Rossa Italiana, intrattenimento con musica dal vivo e spettacoli pirotecnici.
Nel corso della conferenza stampa odierna, al termine della quale è stato offerto un gustoso buffet grazie alla preziosa collaborazione del Conad di Via Erasmo Mari, c'è stato un confronto aperto tra i rappresentanti della tifoseria e l'assessore Massimiliano Brugni sulla questione stadio, un tema molto caldo negli ultimi mesi proprio in ottica di una stagione che potrebbe registrare un massiccio ritorno di sostenitori del Picchio al "Del Duca".
© riproduzione riservata
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
