Canello presenta Ascoli-Venezia: “Cosmi si emozionerà al Del Duca ma non potrà fare sconti”
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 aprile 2019
Abbiamo affidato alla penna del giornalista Dimitri Canello, direttore responsabile di Trivenetogoal.it e Tuttocampo.it e collaboratore del Corriere del Veneto, la presentazione dalla sponda arancioneroverde del match Ascoli-Venezia in programma Lunedì 22 Aprile alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la 34esima giornata del campionato di Serie B.
E' un Venezia rattoppato e rimesso in sesto con fatica da Serse Cosmi, quello che si presenta ad Del Duca di Ascoli lunedì sera. Sfida amarcord per l'allenatore di Ponte San Giovanni, che da quando si è seduto sulla panchina arancioneroverde ha conquistato 4 pareggi consecutivi, la sconfitta di Brescia e la preziosissima vittoria nello scontro diretto col Foggia. Un Venezia che, in un girone di tempo compreso fra il precedente successo e l'unico ottenuto nel 2019 prima di sabato scorso, aveva vinto appena una partita (quella contro il Padova). Un'involuzione preoccupante causata dalle contraddizioni dell'era Zenga, dalla preparazione che ha mietuto vittime sul fronte infortuni e dagli stop contemporanei di molti dei protagonisti principali della rosa. Il ritorno di Domizzi e Garofalo, però, ha restituito compattezza al Venezia, che adesso spera di bissare ad Ascoli il blitz col Foggia. E per Cosmi sarà una partita speciale, contro quella squadra che tanto aveva amato e che lo scorso anno guidò alla salvezza fra mille sofferenze: «Trapani è stata una parentesi meravigliosa – raccontò nel giorno della sua presentazione ufficiale -. Ascoli è stata un'altra situazione diversa, credo che ogni situazione nuova porti con sé un messaggio importante. E anche in questo caso ce n'è uno che ho raccolto lungo il percorso. Inevitabilmente Ascoli mi ha migliorato, mi ha fatto vivere una situazione meravigliosa e sono contento di aver portato a termine la stagione con la salvezza». Lunedì al Del Duca si emozionerà, ma non potrà fare sconti. Il suo Venezia ha bisogno di punti come dell'aria che respira. La corsa salvezza è ancora in salita, in attesa degli scontri diretti contro Crotone e Carpi, veri e propri snodi cruciali sulla strada della permanenza nella cadetteria.
© Riproduzione riservata
Commenti
Fra61
giovedì 18 aprile 2019
Mitico Serse Per sempre uno di noi Ma lunedi..non te sbaglia' panchina per l'emozione. Purtroppo troverai 11 iene rabbiose e assetate di punti per riscattare l' amarezza di La Spezia. Spero di cuore che troverai i punti che ti servono per salvarti, Ma non al DEL DUCA. Per Sempre grazie guerriero bianconero. SOLO E SEMPRE FORZA ASCOLI FACCCCCC
Approfondisci

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute

Monteprandone: ricevuta in Comune Kety Crescenzi, campionessa italiana di bocce
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Forte è a tutti gli effetti in uscita dopo non aver mai avuto feeling con la piazza
mer 09 luglio • Ascoli Time

Ripatransone ospita 'PartecipAzione Corale': tre giorni di formazione musicale e concerto finale
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, misure di sicurezza per vendita e somministrazione alimenti e bevande per edizioni Quintana 2025
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo: tre nuove opportunità di lavoro per rafforzare i servizi alle imprese
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo
