Ascoli Time

Ascoli Calcio, sono trascorsi 31 anni dalla prematura scomparsa del Presidentissimo Costantino Rozzi

di Redazione Picenotime

11

Statua Costantino Rozzi

Statua Costantino Rozzi

Statua Costantino Rozzi

Il 18 Dicembre 1994 Costantino Rozzi disse prematuramente addio alla vita terrena dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Sono trascorsi 31 anni dal giorno più triste per tutti i tifosi dell'Ascoli Calcio ma il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai e sono tantissimi gli appassionati che quotidianamente visitano la sua statua posizionata tre anni fa presso i giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele.

Domenica 21 Dicembre, come di consueto, i bianconeri di Francesco Tomei scenderanno in campo con i calzettoni rossi in occasione della gara con il Campobasso in programma alle ore 12:30 allo stadio "Del Duca" per la diciannovesima giornata del girone B del campionato di Serie C.


Vi riproponiamo le toccanti immagini - tratte dalla raccolta "Emozioni Bianconere" - della festa nel capoluogo piceno per la prima storica promozione dell'Ascoli Calcio in Serie A nel 1974 con la coinvolgente telecronaca di Aleandro Di Silvestre (indimenticato giornalista ascolano venuto a mancare nel Marzo 2016).







Riproduzione riservata

Commenti

sopra..tutto l'Ascoli Calcio
giovedì 18 dicembre 2025

Onore a te Presidentissimo.
Sempre nei nostri cuori.


alessandro
giovedì 18 dicembre 2025

Unico e inimitabile, Costantino per sempre


gigi
giovedì 18 dicembre 2025

Onore e te Costantino, per sempre nei nostri cuori........


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

prova