• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: in prova Mattia Di Vincenzo, ex portiere della Samb

Ascoli Calcio: in prova Mattia Di Vincenzo, ex portiere della Samb

di Redazione Picenotime

giovedì 31 luglio 2014

In attesa di capire chi sarà il rinforzo in attacco, l'Ascoli Calcio si sta muovendo per trovare un secondo portiere di valore che possa spalleggiare a dovere l'attuale titolare Ivan Lanni.

Preso ormai atto della giovanissima età e della poca esperienza del 19enne Mirko Ronchi e del 18enne Andrea D'Egidio, il club bianconero ha annunciato ufficialmente di aver aggregato al gruppo di Mario Petrone, per un periodo di prova, il giovane estremo difensore Mattia Di Vincenzo.

Nato a Lanciano il 10 Giugno 1992, alto 188 centimetri per 85 chilogrammi, Di Vincenzo è cresciuto nelle giovanili del Siena per poi passare nel 2010/2011 alla Santegidiese, squadra con ui ha collezionato 33 presenze. L'annata successiva, sempre in Serie D, importante avventura con la maglia della Sambenedettese (31 gettoni), poi nel 2012/2013 il passaggio in Lega Pro Seconda Divisione nelle file dell'Aprila con un totale di 34 presenze.

Nell'ultima stagione c'è stata una parentesi poco fortunata con la Carrarese (con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Siena, club che ne deteneva il cartellino), con sole 3 presenze in Lega Pro Prima Divisione contro Lumezzane, Savona e Virtus Entella ed un un totale di 10 reti incassate.

© riproduzione riservata


Mattia Di Vincenzo con la maglia dell'Aprilia

Mattia Di Vincenzo con la maglia dell'Aprilia