Ascoli Time
di Redazione Picenotime
8
L'Ascoli ha chiesto informazioni all'Imolese sul conto di Alessandro Lombardi. Il ds bianconero Fabio Lupo ha contattato telefonicamente il suo collega rossoblù Moreno Zocchi per capire quali siano i margini per imbastire una trattativa per il centrocampista nato a Rivoli, in provincia di Torino, il 21 Gennaio 2000.
Alto 185 centimetri, destro naturale, Lombardi può ricoprire sia il ruolo di mezzala che di trequartista, con buona gamba e spiccati tempi di inserimento. Nell'ultima stagione ha collezionato 35 presenze nel girone B del campionato di Serie C con la squadra imolese che ha visto alternarsi ben cinque allenatori in panchina: Federico Coppitelli, Gianluca Atzori, Roberto Cevoli, Pasquale Catalano e Lorenzo Mezzetti. Sono state ben 32 le presenze da titolare nella regular season di Lombardi (per un totale di 2422 minuti in campo) con 2 reti contro Padova e Carpi e 2 assist. Ha giocato dal primo minuto anche la doppia sfida playout contro l'Alma Juventus Fano che dopo due pareggi (0-0 all'andata, 1-1 al ritorno) ha permesso al club presieduto da Lorenzo Spagnoli di mantenere la categoria.
Lombardi è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Juventus collezionando 27 presenze e 9 reti con l'Under 17. Nel Gennaio 2018 è passato al Cagliari con cui ha messo a referto 8 apparizioni ed un gol in Primavera 2 e poi 49 presenze con 8 reti e 3 assist in Primavera 1.
Il suo contratto con l'Imolese scade il 30 Giugno 2023 ed il club rossoblù sarebbe disposto a cederlo esclusivamente a titolo definitivo. Per il momento sia l'Imolese che l'agente del calciatore Andrea Manfredonia (figlio di Lionello, ex giocatore di Lazio, Juventus e Roma) hanno preso atto dell'interessamento dell'Ascoli. Nei prossimi giorni si capirà se si potrà entrare nel vivo di una vera e propria trattativa, sul ragazzo nel frattempo si registrano i sondaggi di altri due club di Serie B.
riservata 1****
Forse s'inizia a capire come agire nell'immediato futuro
Magari potrebbe essere il nuovo Caligara, chissà!
ricominciamo con le scommesse? Quest'anno la serie B sarà ancora più dura di quella ancora passata, più tecnica... C'è un certo Pettinari a parametro zero, ma perchè non si comincia da li? Dionisi-Pettinari coppia da almeno 30 gol...
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.