Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Tassi 5 gol con la Reggina e stagione chiusa in anticipo per il crac al ginocchio

di Redazione Picenotime

Foto da Instagram Edoardo Tassi

Foto da Instagram Edoardo Tassi

Foto da Instagram Edoardo Tassi

E' stata intensa la prima stagione tra i professionisti di Edoardo Tassi. L'attaccante ascolano, che il prossimo 10 Giugno compirà 21 anni, è stato infatti girato in prestito secco la scorsa estate alla Reggina, squadra che ha chiuso al settimo posto il girone C di Serie C (a quota 52 punti con una penalizzazione di -4) e che poi è stata eliminata per 4-1 dal Catania ai playoff.

L'ex bomber della Primavera bianconera ha collezionato 25 presenze (7 delle quali da titolare) per un totale di 763 minuti in campo e 5 gol segnati contro Rende (doppietta), Rieti, Viterbese e Catanzaro. La sua stagione è purtroppo finita in anticipo a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha costretto all'operazione lo scorso 5 Aprile alla Clinica Villa Stuart a Roma.

Il ragazzo, che vanta un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2020, sta lavorando sodo nella capitale per ritrovare la migliore condizione e tre giorni fa ha assistito dal vivo allo stadio "Olimpico" al match di Serie A pareggiato 3-3 dal Bologna contro la Lazio con le reti di due talenti come lui cresciuti nel settore giovanile dell'Ascoli, Mattia Destro e Riccardo Orsolini.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti