• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il terzino Semeraro è ufficialmente del Gubbio. I dettagli del trasferimento

Ascoli Calcio, il terzino Semeraro è ufficialmente del Gubbio. I dettagli del trasferimento

di Redazione Picenotime

lunedì 18 luglio 2022

E' finita ufficialmente l'esperienza professionale di Francesco Semeraro con l'Ascoli iniziata il 31 Gennaio 2020. Il 21enne terzino sinistro nato a Fasano è passato a titolo definitivo al Gubbio del nuovo allenatore Piero Braglia con contratto fino al 30 Giugno 2024. L'Ascoli si è garantito una percentuale del 30% su una futura rivendita

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Francesco Semeraro al Gubbio. Al difensore il Club augura le migliori fortune".

Ecco il comunicato ufficiale del club umbro: "L’As Gubbio 1910 comunica che in data odierna è stato completato l’acquisto del difensore Francesco Semeraro, classe 2001, dall’Ascoli e del portiere Raffaele Di Gennaro, classe ’93, dal Pescara. Contestualmente è stata raggiunta l’intesa per la risoluzione consensuale del contratto con il difensore Francesco Lamanna".

Ecco le prime dichiarazioni di Semeraro attraverso i canali social ufficiali del Gubbio: "Ho scelto Gubbio per le ambizioni di crescita della società, che è una piazza importante. Voglio dare subito il mio contributo a disposizione della squadra: sono un terzino di spinta, mi piace giocare la palla e fluidificare l'azione. Sono grato al direttore e al mister per aver voluto puntare su di me e ora voglio ricambiare subito la loro fiducia. Vengo a Gubbio dopo due stagioni di crescita, in cui ho avuto modo di giocare con continuità e fare esperienza: la voglia è tanta e speriamo di toglierci subito delle belle soddisfazioni". 

Lo scorso 26 Luglio Semeraro, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023, era passato in prestito secco al Grosseto con cui ha collezionato 33 presenze nel girone B di Serie C (29 da titolare con 4 assist) più un'apparizione in Coppa Italia Serie C per complessivi 2705 minuti in campo. La squadra maremmana è poi retrocessa in Serie D dopo aver chiuso la regular season all'ultimo posto con 30 punti. 

Il 5 Ottobre 2020 il giovane mancino pugliese si era trasferito a titolo temporaneo alla Cavese. Con il club campano, retrocesso poi in Serie D, aveva messo a referto 22 presenze nel girone C di Serie C (di cui 14 da titolare) per un totale di 1355 minuti in campo. Con l'Ascoli ha giocato solamente l'intero secondo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia al "Del Duca" il 30 Settembre 2020. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI

Foto da Asgubbio1910.net

Foto da Asgubbio1910.net

© Riproduzione riservata

Commenti