• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Di Francesco convocato dalla Nazionale Under 19 in vista degli Europei

Ascoli Calcio, Di Francesco convocato dalla Nazionale Under 19 in vista degli Europei

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2019

L'attaccante esterno classe 2001 Davide Di Francesco è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under 19 Federico Guidi per uno stage di preparazione alla fase finale dei Campionati Europei di categoria in programma in Armenia dal 14 al 27 Luglio 2019 (manifestazione alla quale partecipano calciatori nati dopo il 1° Gennaio 2000), con gli azzurrini che dovranno difendere la medaglia d'argento conquistata nell'ultima edizione.

Il 18enne Di Francesco, cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, è passato in prestito alla Juventus nella sessione invernale di calciomercato del Gennaio 2018 dopo aver fatto vedere ottime cose con la Primavera di Cetteo Di Mascio. Nell'ultima stagione ha collezionato 15 presenze con la Primavera della Juventus così distribuite: 13 in campionato (una sola da titolare per un totale di 317 minuti), 2 in Uefa Youth League (69 minuti giocati nei match con Manchester United e Young Boys) e un'apparizione in Coppa Primavera (mezzora in campo contro la Fiorentina). Nella seconda parte della stagione 2017/2018 aveva invece realizzato 4 reti in 13 presenze con l'Under 17 della Juventus. Con la maglia dell'Ascoli aveva messo a segno ben 16 gol in 25 presenze con l'Under 17 e 4 reti in 14 presenze nelle file della Primavera. 

Lo scorso 28 Giugno è stato rinnovato per un'altra stagione il prestito alla Juventus del talento della Val Vibrata con diritto di riscatto a favore della Vecchia Signora per una cospicua cifra che si avvicina al milione di euro. 


Foto da Instagram Davide Di Francesco

Foto da Instagram Davide Di Francesco

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
venerdì 31 maggio 2019

Chi ha firmato il contratto ha fatto un’affarone per gli interessi dell’Ascoli