Ascoli Calcio, l'Under 20 di Frattesi supera anche la Polonia e vola ai quarti di finale
di Redazione Picenotime
domenica 02 giugno 2019
L'Italia supera 1-0 i padroni di casa della Polonia al Gdynia Stadium e si qualifica per i quarti di finale dei Mondiali Under 20 dove affronterà la vincente della sfida di dopodomani tra Argentina e Mali. Ancora novanta minuti in campo per il 19enne centrocampista dell'Ascoli Davide Frattesi, autore di una buona prova nel ruolo di mezzala destra. Dopo dieci minuti proprio Frattesi calcia da fuori con il destro ma non trova lo specchio della porta. La partita si sblocca al 37', con Pinamonti che non lascia scampo al portiere Majecki con un cucchiaio su calcio di rigore concesso dopo il check del Var per tocco di mano di Steczyk su spizzata di Frattesi. Ad inizio ripresa miracolo di Plizzari che chiude lo specchio in uscita a Zylla dopo un fortunoso rimpallo con Frattesi. Tra il 72' e il 74' altri due interventi importanti di Plizzari sui tentativi da fuori dei polacchi. Nel finale Pinamonti non sfrutta in contropiede la chance per il colpo del ko, poi la difesa azzurra si compatta e riesce a resistere al disperato assalto finale della Polonia. La squadra di Nicolato tornerà in campo a Tychy Venerdì 7 Giugno alle ore 18:30 per la gara che varrà l'accesso alle semifinali. "Si vola ai quarti di finale", ha scritto a fine gara via Instagram il centrocampista bianconero Frattesi, che dal prossimo 1° Luglio tornerà al Sassuolo.
TABELLINO
ITALIA-POLONIA 1-0
ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (90' Alberico), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca (68' Capone), Pinamonti. A disposizione: Carnesecchi, Candela, Buongiorno, Bettella, Colpani, Gori, Olivieri, Loria. Allenatore: Nicolato.
POLONIA (4-2-3-1): Majecki; Szota (82' Benedyczak), Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz (76' Puchacz); Makowski (58' Kopacz), Slisz; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Steczyk. A disposizione: Nawrocki, Gryszkiewicz, Bogusz, Mleczko, Zalwski, Lyszczarz, Niemczycki. Allenatore: Magiera
Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna)
Rete: 37' rig. Pinamonti
“Il torto è di non aver chiuso la partita prima – ha commentato a fine partita Paolo Nicolato attraverso il sito della Figc - Abbiamo sofferto la stanchezza ma questi ragazzi dimostrano ogni giorno di esserci. In questo momento non abbiamo questo pensiero sul prossimo avversario. Ci godiamo questo risultato. Ora ci divertiamo in questo cammino, vedremo cosa succederà”.
Il quadro degli ottavi
Domenica 2 giugno
Italia-Polonia 1-0
Colombia-Nuova Zelanda (20.30, Lodz Stadium)
Lunedì 3 giugno
Uruguay-Ecuador (17.30, Lublin Stadium)
Ucraina-Panama (17.30, Tychy Stadium)
Senegal-Nigeria (20.30, Lodz Stadium)
Martedì 4 giugno
Giappone-Corea del Sud (17.30, Lublin Stadium)
Francia-Usa (17.30, Bydgoszcz Stadium)
Argentina-Mali (20.30, Bielsko-Biala Stadium)
© Riproduzione riservata
Commenti
Michele
domenica 02 giugno 2019
Comnque ho letto che il Palermo vuole Vivarini........ il Palermo, nonil Sud Tirol........ con tutto il rispetto.....
Caste300
lunedì 03 giugno 2019
Evidentemente non c' e' piu' sintonia con il Mister. Il fatto poi che il Cittadella sia arrivato in finale puo' aver dato fastidio a qualcuno in societa'...Cittadella Verona e Pescara non ci hanno mai battuto in campionato...troppi alti e bassi quest'anno forse. Vedremo
Michele
lunedì 03 giugno 2019
Si si condivido anche io questo pensiero, però tra infortuni, la squadra titolare è stata fatta dopo ferragosto, quindi preparazione pressoché nulla, e comunque fatta per salvarsi e porre le basi per il futuro , non mi sembra così male........ Aglietti anche lui abbiamo criticato, ieri con giocatori adatti per vincere è andato in serie A........ non so,se ce un motivo ok altrimenti cambiare tanto per non mi sembra normale
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
