01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, nessun nuovo caso positivo al Covid. Ternana, 5 calciatori negativizzati

Ascoli Calcio, nessun nuovo caso positivo al Covid. Ternana, 5 calciatori negativizzati

di Redazione Picenotime

venerdì 07 gennaio 2022

Al Picchio Village seduta pomeridiana oggi per i bianconeri di Andrea Sottil, che, dopo aver atteso l’esito dei tamponi (tutti negativi i componenti del gruppo squadra, ad eccezione dei positivi già comunicati nei giorni scorsi), i calciatori, divisi in gruppi, hanno svolto riscaldamento tecnico, possesso palla e partita sulla metà campo. Domani mattina l’allenamento è fissato alle ore 10:30 al Picchio Village. L'Ascoli sfiderà la Ternana allo stadio "Liberati" Venerdì 14 Gennaio alle ore 20:30 nel match valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie B, ultima del girone d'andata. Mancheranno sicuramente gli squalificati Eric Botteghin, Mirko Eramo e Federico Dionisi.

La Ternana, intanto, ha comunicato ufficialmente che 6 dei 17 membri del gruppo squadra precedentemente risultati potitivi al Covid 19, a seguito di controlli effettuati, si sono “negativizzati”. Si tratta di 5 calciatori ed un membro dello staff. I tesserati verranno sottoposti alle visite ed agli esami di controllo previsti dal protocollo sanitario vigente per poi riaggregarsi alla squadra.


© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
venerdì 07 gennaio 2022

Continuo a ribadire che i campionati PRO devono fermarsi, non è possibile far giocare squadre dimezzate, addirittura bastano solo 13 giocatori con un secondo portiere, con il rischio di ulteriori contagi, solo perchè devono far moneta. Intanto, settimana prossima probabilmente arriverà lo stop al pubblico. Campionato che diventa palesemente falsato, chi ha la fortuna di non avere positivi potrà prevalere, ma anche chi è diventato positivo e si negativizza, a certi livelli, ne risente fisicamente. FIGC e Governo devono trovare una soluzione...