• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Forlì ha una chiara identità, dovremo essere pazienti. Corazza e Chakir non sono ancora pronti”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Forlì ha una chiara identità, dovremo essere pazienti. Corazza e Chakir non sono ancora pronti”

di Redazione Picenotime

5

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa la gara con il Forlì in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER CONVOCATI




Chakir e Corazza stanno recuperando ma non sono ancora pronti e non saranno della gara, ci vorrà un po’ di tempo. Anche per Nicoletti occorre aspettare almeno 10 giorni, sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione, speriamo di riaverlo prima della sosta natalizia. Forlì? Come ha detto il lor allenatore ha una chiara identità anche se è una neopromossa e gioca a viso aperto. Sono giovani ed hanno libertà mentale. Hanno qualità e c’è massimo rispetto, bisognerà essere molto attenti nella fase di non possesso, dovremo essere pazienti e cercare di portare la gara nel binario che ci è più consono. A Pesaro chi è entrato ha fatto bene ed ha riacceso la gara, stiamo facendo le nostre valutazioni su chi schierare dall'inizio domani. So di poter contare su tutti e quindi chi sarà chiamato in causa potrà fare una buona partita. Cerchiamo di migliorare quotidianamente e siamo concentrati solo su noi stessi, il campionato è ancora lungo e possono succedere tante cose. Guiebre? Viene da altre dinamiche, si è integrato bene ora ed ha superato i problemi fisici. È cresciuto tanto ed ha caratteristiche ben precise, mi auguro che possa avere continuità. Ndoj? Ci abbiamo messo un po’ per metterlo a posto, ha avuto un affaticamento dopo Pesaro ed ha saltato qualche giorno di allenamento ma ora sta bene ed è a disposizione. Alagna? Ha avuto la possibilità di giocare tanto perché l’ha meritato. A Pesaro l’ho schierato centrale perché già in passato aveva ricoperto quel ruolo ed ha fatto un’ottima partita. È un ragazzo serio, ha un grandissimo atteggiamento e si allena molto forte, un esempio anche per i compagni”.





Riproduzione riservata

Commenti

remo
domenica 07 dicembre 2025

Forza mister, domani è il nostro giorno per tornare a vincere, si può e si deve fare, io ci credo e dobbiamo creerci tutti!!


ermanno
domenica 07 dicembre 2025

Iniziano a essere preoccupanti le situazioni di Corazza e Chakir, ma cosa avrebbero?


periferico
domenica 07 dicembre 2025

Dopo il solito messaggio di Remo manca quello della bandieruola Capró.......


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.