• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Sottil pronto a firmare con l'Udinese. Per il Picchio è tempo di pensare al nuovo allenatore

Ascoli Calcio, Sottil pronto a firmare con l'Udinese. Per il Picchio è tempo di pensare al nuovo allenatore

di Redazione Picenotime

venerdì 03 giugno 2022

Sarà domani il giorno in cui Andrea Sottil risolverà ufficialmente il contratto in essere con l'Ascoli in scadenza al 30 Giugno 2023 per poi diventare a tutti gli effetti il nuovo allenatore dell'Udinese.

Oggi sono state sistemate tutte le ultime formalità burocratiche dopo una settimana intensa di lavoro che ha permesso di trovare la quadratura del cerchio di una trattativa tutt'altro che semplice. Il 48enne tecnico piemontese firmerà un contratto annuale con i friulani (con opzione di rinnovo unilaterale da esercitare da parte della società entro fine Febbraio) a circa 300mila euro più bonus. Lo seguiranno lo storico collaboratore Gianluca Cristaldi (ancora da definire il suo ruolo, potrebbe anche essere girato altrove), il match analyst Salvatore Gentile ed il preparatore atletico Ignazio Cristian Bella. Gli altri collaboratori che aveva nel capoluogo piceno saranno sollevati dall'incarico con l'Udinese che comparteciperà ai loro indennizzi. 

Una volta che il tutto sarà ufficializzato, l'Ascoli si concentrerà a pieno sulla scelta del nuovo allenatore. Alla dirigenza bianconera, come confermato nel pomeriggio dal patron Massimo Pulcinelli con una story su Instagram, piace il 48enne Filippo Inzaghi (liberatosi da poco dal Brescia e seguito anche dal Cagliari), ma siamo ancora in una fase embrionale della trattativa e non è da escludere che si viri su altri profili. A partire da Lunedì 6 Giugno, al termine di un weekend di riflessione dopo giornate molto frenetiche, si inizierà a ragionare concretamente sulla figura idonea del tecnico a cui spetterà il compito di guidare la squadra bianconera nel campionato di Serie B 2022/2023.



Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

ascolano
venerdì 03 giugno 2022

Ci vuole un allenatore che ci porti in serie A perché questo e' l'obiettivo per quest'anno ed e' giusto spendere quello che e' necessario. Ragazzi ci vuole mentalità vincente se si vuole volare alto e per farlo bisogna fare le scelte giuste e spendere il giusto! Non si fanno le nozze coi fichi secchi....Avanti tutta!!!


Marozzi Sntonio
venerdì 03 giugno 2022

Caro Sottil il tuo lavoro di allenatore e' stato davvero eccellente tant'e' che sei tra i tre allenatori piu popolari del nostro Club.Certo ci dispiace di questo improvviso divorzio arrivato come un fulmine a ciel sereno fopo un annata davvero favolosa.Tutti ci sono rimasti male ma hanno compreso di questa grande opportunita' che stai avendo tra le mani,io mi auguro di rincrocisrci presto e magari nella massima serie,augurandoti buona sorte s presto


alessandro
venerdì 03 giugno 2022

Inzaghi buon allenatore ma non so se è l'allenatore giusto per Ascoli, soprattutto dopo quello che è successo in Ascoli-Benevento...


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.