Ascoli Calcio, attacco rinforzato con l'arrivo del 33enne macedone Ilija Nestorovski
di Redazione Picenotime
martedì 29 agosto 2023
Undicesimo movimento in entrata per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Tesserato infatti il 33enne attaccante macedone Ilija Nestorovski, rimasto svincolato dopo quattro stagioni consecutive nelle file dell'Udinese. Per lui contratto fino al 30 Giugno 2025.
"Benvenuto Nestorovski, lo ringraziamo per averci scelto, siamo convinti che inizierà stasera il nostro campionato", ha dichiarato il patron Massimo Pulcinelli nella sua prima uscita ufficiale al "Del Duca". Ecco le prime parole dell'ex Udinese: "Sono molto contento di vestire questa maglia e vi prometto che con grande orgoglio difenderò questi colori. Stasera bisogna aiutare tutti questi ragazzi, forza Picchio!".
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito fino al 30 giugno 2025 le prestazioni sportive di Ilija Nestorowski. Attaccante macedone, nato il 12 marzo 1990 a Prilep, è reduce dall’esperienza quadriennale in A con l’Udinese, club con cui ha collezionato 85 presenze, realizzando 8 gol e 6 assist. In precedenza ha vestito le maglie di Palermo (il primo anno in A e le successive due stagioni in B), NK Inker, Metalurg Skopje, FC Viktoria Zizkov, FC Slovacko e Pobeda Prilep. In Italia esordisce con la maglia rosanero in Serie A, collezionando 37 presenze in campionato, 11 gol e 3 assist.
Con NK Inker per tre volte consecutive ha vinto il titolo di capocannoniere: nelle s.s. 2013/14 e 2014/15 ha realizzato rispettivamente 20 e 24 gol, questi ultimi fondamentali per ottenere la promozione nella massima serie croata; nella s.s. 2015/16 è andato a segno ben 25 volte.
Con la Nazionale maggiore della Macedonia del Nord è sceso in campo in 51 match, l’ultimo il 19 giugno 2023 a Manchester contro l’Inghilterra per le qualificazioni agli Europei.
L’Ascoli Calcio rivolge un caloroso benvenuto a Ilija nella certezza che il suo approdo in bianconero potrà essere un valore aggiunto alla squadra.
Nestorowski, che ha scelto la maglia numero 30, stasera assisterà dalla tribuna dello stadio Del Duca alla partita di campionato con la Feralpisalò".
Ecco il saluto via social di Nestorovski all'Udinese: "Ciao Udinese, sono stati quattro anni bellissimi. Bellissimi in campo, con tutti gli allenatori e i compagni.
E bellissimi sugli spalti: l’Udinese Arena piena con un tifo incredibile è stata qualcosa che non dimenticherò mai. Dovunque, sempre insieme tutto voi tifosi per la squadra. Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri tutti insieme ed è per questo che voglio ringraziare ogni singolo tifoso con tutto il mio cuore.
È stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo, ma grazie di tutto non vi dimenticherò mai. In bocca al lupo per il futuro! Forza Udinese Sempre".
Questo il commento social di Nestorovski sulla sua nuova esperienza professionale nelle file dell'Ascoli: "Orgoglioso ed onorato di vestire questa maglia, cercherò di ripagare al meglio la fiducia della società e di voi tifosi. Insieme. Forza Picchio!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Gionanni
martedì 29 agosto 2023
Quest'anno la serie A è nostra ben arrivato bomber sogno ad occhi aperti serie A serie A serie A
Giovanni Gennaretti
martedì 29 agosto 2023
Se in quattro anni nell'Udinese ha segnato 4 reti, è quell'attaccante in doppia cifra che serve a noi, la scienza va avanti, è l'aritmetica che regredisce, bene ottima scelta, modello all'avanguardia da esportare su Marte subito.
Giovanni Gennaretti
martedì 29 agosto 2023
Se in quattro anni nell'Udinese ha segnato 4 reti, è quell'attaccante in doppia cifra che serve a noi, la scienza va avanti, è l'aritmetica che regredisce, bene ottima scelta, modello all'avanguardia da esportare su Marte subito.
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
