• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, cresciuto il rendimento di Bidaoui. Tre le reti in 12 presenze in campionato

Ascoli Calcio, cresciuto il rendimento di Bidaoui. Tre le reti in 12 presenze in campionato

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 novembre 2021

Soufiane Bidaoui è stato il quarto calciatore più utilizzato dall'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil nella prima parte di campionato. Il 31enne fantasista marocchino ha collezionato finora 12 presenze per un totale di 864 minuti in campo. Ha giocato da titolare contro Cosenza, Perugia, Como, Benevento, Brescia, Crotone, Lecce, Frosinone e Spal ed è entrato nella ripresa nelle gare con Alessandria, Pisa e Vicenza. Al suo attivo 1 assist (per il gol di Gianfilippo Felicioli in Ascoli-Brescia 2-3) e 3 reti in Ascoli-Cosenza 1-0, Crotone-Ascoli 2-2 e Frosinone-Ascoli 2-1.

L'ex Spezia ha calciato 25 volte verso la porta (centrando lo specchio in 13 occasioni) ed ha effettuato 12 cross. E' stato ammonito solo nel match Ascoli-Lecce, ha commesso 10 falli e ne ha subìti 12, finendo in fuorigioco 8 volte. 

Bidaoui, arrivato nel Piceno da svincolato il 14 Gennaio 2021, ha visto rinnovarsi automaticamente il suo contratto fino al 30 Giugno 2023 dopo il raggiungimento della salvezza nello scorso campionato di Serie B. Nel girone di ritorno del torneo cadetto 2020/2021 mise a referto 18 presenze (di cui 8 da titolare) per un totale di 820 minuti in campo. In vetrina il rigore guadagnato nel finale del match interno poi pareggiato 1-1 con il Frosinone ed il gol nel successo per 3-2 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara dopo una straordinaria serpentina.


Soufiane Bidaoui

Soufiane Bidaoui

© Riproduzione riservata

Commenti