Ascoli Time
di Redazione Picenotime
8
Festeggia oggi 20 anni Elia Petrelli, giovane attaccante in procinto di passare ufficialmente all'Ascoli. Il centravanti romagnolo, legato al Genoa da un contratto fino al 30 Giugno 2025, è atteso nel capoluogo piceno nella giornata di domani per visite mediche e firme sui contratti che formalizzeranno il trasferimento annuale in prestito secco al club bianconero. Il ragazzo, desideroso di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie B nonostante la giovane età, viene dato in buone condizioni di forma nonostante non abbia preso parte al ritiro estivo in Austria dei rossoblù di Davide Ballardini.
Nato a Cesena il 15 Agosto 2001, alto 188 centimetri, destro naturale, fisico possente, molto abile nel gioco aereo, Petrelli muove i primi passi nella Savignanese per poi trasferisi al Ravenna. Dopo un solo anno ecco le attenzioni del Cesena che ne acquisisce le prestazioni sportive. Nelle giovanili del club romagnolo realizza molti gol che gli permettono di attirare gli occhi dei grandi club italiani. Milan, Inter e Atalanta si interessano a lui, ma la scelta cade infine sulla Juventus che lo porta a Torino nel 2016. In totale, nelle file della Vecchia Signora, colleziona 44 presenze e 38 gol con l'Under 17 e 46 apparizioni, 15 gol e 4 assist nel massimo campionato Primavera. Con i bianconeri mette a referto, tra il 2018 e il 2020, anche 12 presenze in Uefa Youth League con 4 reti e 4 assist. Nella stagione 2020/2021 gioca 15 match nel girone A di Serie C con la Juventus Under 23 con un totale di 5 gol e 4 assist, poi nel calciomercato invernale passa a titolo definitivo al Genoa al pari di Manolo Portanova nella maxi operazione che riguarda anche il giovane centrocampista rossoblù Nicolò Rovella. Subito i Grifoni lo cedono a titolo temporaneo alla Reggina di Marco Baroni, squadra in cui è protagonista solamente di 12 minuti in campo nell'ultimo match di campionato perso 4-0 contro il Frosinone lo scorso 10 Maggio. Al suo attivo anche 17 presenze e 2 reti con l'Under 19 della Nazionale italiana più 3 match e una rete con l'Under 18.
riservata 1****
Io aspetto ancora un attaccante serio. Pulcinelli lo ha promesso
A forza di valutare non c'è rimasto nessuno in giro tutti accasati, vediamo dal cilindro di mister Lupo che coniglio esce, cambia il maestro ma la musica è sempre la solita, come fanno le nostre avversarie ad arrivare SEMPRE prima di noi.
Splicemente perché le altre forse hanno maggiori disponibilità economiche che cercano di investire subito in giocatori forti senza aspettare i saldi degli ultimi giorni?
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.