• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Bolletta stagione in prima squadra senza presenze ufficiali. Sarà mandato a giocare altrove

Ascoli Calcio, per Bolletta stagione in prima squadra senza presenze ufficiali. Sarà mandato a giocare altrove

di Redazione Picenotime

giovedì 08 giugno 2023

Il 14 Marzo 2022 Luca Bolletta ha firmato il primo contratto da professionista legandosi all'Ascoli fino al 30 Giugno 2024. Nella stagione appena andato in archivio ha lavorato sempre con la prima squadra senza però scendere mai in campo in gare ufficiali. Ha ricoperto il ruolo di terzo portiere sia quando Nicola Leali si è infortunato ad inizio Settembre ed il Picchio ha deciso di puntellare il reparto con Noam Baumann, sia quando a Gennaio l'estremo difensore svizzero ha risolto il contratto ed il 30enne lombardo è tornato ad indossare la maglia numero uno. 

Bollleta ha collezionato 5 presenze da titolare con la Primavera bianconera: in Coppa Italia, ad Agosto, in Ascoli-Imolese 4-2 e Perugia-Ascoli 3-4 dopo i tempi supplementari ed in campionato in Ascoli-Imolese 4-2 del 22 Ottobre, in Ternana-Ascoli 4-2 del 12 Dicembre ed in Cosenza-Ascoli 2-2 del 17 Dicembre.

Il nativo di Jesi, che il prossimo 24 Novembre compirà 19 anni, ha messo a referto finora 33 presenze in Primavera (con 75 gol al passivo, 2 rigori parati e 4 clean sheet) e 14 apparizioni con l'Under 17 con 26 reti subite e 2 clean sheet. Nel prossimo calciomercato estivo gli verrà trovata una sistemazione in prestito per accumulare i primi minuti in carriera da professionista e monitorarne il percorso di crescita. 


Luca Bolletta (Ascolicalcio1898.it)

Luca Bolletta (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
giovedì 08 giugno 2023

suggerisco la Fermana