• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, contatti serrati col Cagliari per il ritorno di Caligara. Si lavora sulla formula dell'operazione

Ascoli Calcio, contatti serrati col Cagliari per il ritorno di Caligara. Si lavora sulla formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

domenica 08 agosto 2021

Stanno continuando in maniera serrata i contatti tra Ascoli e Cagliari per riportare nel capoluogo piceno Fabrizio Caligara. Il ragazzo ha manifestato da tempo l'intenzione di tornare alla corte di mister Andrea Sottil ed il club del presidente Tommaso Giulini e del ds Stefano Capozucca ha deciso, dopo il ritiro estivo, che per il 21enne centrocampista nato a Borgomanero possa essere propedeutico un altro anno di esperienza in cadetteria. Nelle ultime ore si sta lavorando alacremente sulla formula del trasferimento, con il ds Fabio Lupo che parte dalla ferma convinzione di non voler procedere con un prestito secco. La quadratura del cerchio potrebbe essere trovata con una cessione annuale a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore dei bianconeri oppure con un prestito di un anno con obbligo di riscatto a fine stagione condizionato dalla permanenza del Picchio in Serie B e dal raggiungimento di determinati bonus. La giornata di domani potrebbe essere molto importante in questa direzione, in particolar modo per quanto concerne le cifre fisse della complessa operazione. Caligara, dal canto suo, è destinato ad allungare di ulteriore due stagioni il contratto con i sardi che al momento prevede una scadenza al 30 Giugno 2023. Il ragazzo, assistito dall'ex centrocampista bianconero Luca Ariatti, negli ultimi tre giorni è rimasto a riposo per una leggera tonsillite che però è già stata completamente smaltita. 

Caligara è arrivato ad Ascoli lo scorso 1° Febbraio collezionando 15 presenze nel campionato di Serie B per un totale di 888 minuti in campo, partendo sempre dal primo minuto nelle ultime 7 gare contro Vicenza, Monza, Spal, Empoli, Reggina, Cittadella e Chievo. La sua media voto Picenotime.it è stata di 6.03 ed ha saputo dare il là sia al gol di Federico Dionisi nel 2-0 interno con la capolista Empoli che alla magnifica rete di Abdelhamid Sabiri al "Granillo" di Reggio Calabria. Ha calciato 15 verso la porta centrando in 4 occasioni lo specchio. E' stato ammonito in 4 circostanze ed è stato espulso nel match perso 1-0 contro la Reggiana al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" lo scorso 14 Febbraio.


Foto da Instagram Fabrizio Caligara

Foto da Instagram Fabrizio Caligara

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
domenica 08 agosto 2021

Lo scorso campionato ha macchiato il suo eccellente rendimento con la grave espulsione di Reggio Emilia che poteva costarci la salvezza. Poi però ha fatto molto bene. Se Sottil lo rivuole fortemente è perché ha trovato un giocatore adatto ai suoi schemi. A questo punto ben venga il ritorno ad Ascoli.


remo
domenica 08 agosto 2021

Dai Fabrizio, ti aspettiamo!


caste300
lunedì 09 agosto 2021

Un ritorno che sarebbe gradito....ma SARIC NON SI TOCCA


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.