Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Under 17 di Orsini, dopo il pareggio interno all'esordio con il Benevento, è stata sconfitta 2-1 dal Napoli al "Campo Kennedy" in località Torre Caracciolo nella seconda giornata del girone 7 del torneo nazionale.
Il Picchio schiera quattro ragazzi classe 2005 dal primo minuto contro i tutti 2004 dei partenopei. In porta c'è Maresca, difesa a 4 formata da Spadoni, Davide Mancini, Rossi e Regnicoli. Linea mediana con Maiga Silvestri, Carano e Acciarri, tridente offensivo composto da Matteo Manari, Rizzi e Gagliardi. I bianconeri approcciano bene la gara e passano in vantaggio a metà del primo tempo con un bel piatto all'altezza del dischetto di Maiga Silvestri (in gol anche contro il Benevento) ben servito dalla destra da Manari. Reazione della squadra di Carnevale che al 42' pareggia i conti con un tiro da fuori di area di Marranzino e poco dopo colpisce la traversa con Pontillo. Ad inizio ripresa marchigiani pericolosi con una conclusione di Rizzi di poco a lato. Al 64' il Napoli mette la freccia con un perfetto colpo di testa di Marchisano su corner di Marranzino. Al minuto 82 errore in uscita di Hysaj, ci prova il neoentrato Corvino con una botta secca, il portiere Boffelli è attento e si rifugia in calcio d'angolo. Al 91' ultima chance per l'Ascoli ancora con Corvino dopo un'uscita con i pugni di Boffelli, il tiro di prima intenzione però non ha buona sorte.
Vincono in rimonta i padroni di casa che si portano a 3 punti in attesa di recuperare la gara col Pescara rinviata causa Covid, i bianconeri restano invece a quota 1. Nell'altro match del girone 7 il Benevento ha superato 2-1 il Frosinone grazie alle reti di Marsiglia e Malva (per i giallazzurri a segno Ferrieri).
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS NAPOLI-ASCOLI 2-1
TABELLINO
NAPOLI UNDER 17-ASCOLI UNDER 17 2-1
NAPOLI (4-3-3): Boffelli; Marchisano, Giannini, Pontillo (53' D'Avino), Hysaj (83' Flora); De Pasquale (83' Picardi), Spavone, Carnevale (73' Longobardi); Di Dona (83' Vilardi), Pesce, Marranzino. A disposizione: Turi, Tortora, Russo, Miele. Allenatore: Carnevale
ASCOLI (4-3-3): Maresca; Spadoni (67' Flaiano), D. Mancini, Rossi, Regnicoli; Maiga Silvestri (81' Zoboletti), Carano (81' Zadro), Acciarri; M. Manari (77' Corvino), Rizzi (67' Nicolai), Gagliardi (56' Di Matteo). A disposizione: A. Mancini, Castorina, S. Manari. Allenatore: Orsini
Arbiro: Delli Carpini di Isernia
Reti: 21' Maiga Silvestri, 42, Marranzino, 64' Marchisano
Ammoniti: Pontillo, Spadoni, Corvino
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
RISULTATI SECONDA GIORNATA GIRONE 7: BENEVENTO-FROSINONE 2-1, NAPOLI-ASCOLI 2-1. Riposa Pescara
CLASSIFICA
4 BENEVENTO
3 NAPOLI*
1 ASCOLI
0 PESCARA*
0 FROSINONE
* Napoli e Pescara una gara da recuperare
PROSSIMO TURNO: ASCOLI-PESCARA, FROSINONE-NAPOLI. Riposa Benevento
CLICCA QUI PER NUOVO REGOLAMENTO CAMPIONATO UNDER 17 A e B
riservata 1****