Spal-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra biancazzurri e bianconeri
di Redazione Picenotime
venerdì 20 gennaio 2023
L'Ascoli si prepara a sfidare la Spal nel match in programma domani alle ore 14 allo stadio "Mazza" di Ferrara per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, seconda di ritorno. I marchigiani sono reduci da due ko di fila per 1-0 contro Reggina e Ternana, gli emiliani invece hanno vinto l'ultimo match sul campo della Reggina.
Mister De Rossi ha tutta la rosa a disposizione, non convocati Thiam e Proia perchè in uscita. Possibile uno schieramento 3-4-2-1 con Alfonso tra i pali e la difesa composta da Peda (in vantaggio su Dalle Mura), Varnier e Meccariello. Sulle corsie laterali Dickmann e Tripaldelli (in ballottaggio con Celia), in mezzo Murgia e Zanellato. Sulla trequarti l'ex Maistro e Valzania a supporto del centravanti La Mantia (favorito su Moncini). (CLICCA QUI PER VIDEO DE ROSSI PRE GARA)
Mister Bucchi non può contare sugli infortunati Gnahorè e Caligara e su un Bellusci alla ricerca della migliore condizione fisica. Probabile la conferma del modulo 3-5-2 con Leali in porta e la retroguardia formata da Simic, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Donati (in ballottaggio con Adjapong) e Falasco, in mezzo Collocolo, Eramo e Giovane (quest'ultimo in leggero vantaggio su Buchel e Ciciretti). In attacco capitan Dionisi e Gondo (l'ivoriano favorito su Mendes e Lungoyi). (CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Zanellato, Tripaldelli; Valzania, Maistro; La Mantia. A disposizione: Pomini, Almici, Arena, Celia, Dalle Mura, Fiordaliso, Prati, Tunjov, Zuculini, Moncini, Rabbi, Rauti. Allenatore: De Rossi
ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Eramo, Giovane, Falasco; Gondo, Dionisi. A disposizione: Guarna, Bolletta, Adjapong, Tavcar, Giordano, Falzerano, Franzolini, Buchel, Ciciretti, Pedro Mendes, Lungoyi, Re. Allenatore: Bucchi
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
QUOTE EUROBET
Vittoria Spal: 2.75
Pareggio: 2.95
Vittoria Ascoli: 2.80
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "MAZZA"
© Riproduzione riservata
Commenti
Dario
sabato 21 gennaio 2023
Scusatemi secondo me,la squadra c'è. Manca un allenatore in tutti i sensi.
Per sempre Ascoli
sabato 21 gennaio 2023
Incrociamo le dita....ma rispetto a Terni siamo messi un po peggio!!!!
MIMMO
sabato 21 gennaio 2023
Eramo non è un giocatore da schierare titolare fisso. Gondo, se fosse per me, avrebbe da tempo fatto le valigie
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
