• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, approfondimento sull'Under 17 di Medori quinta in classifica nel girone C di Serie C

Ascoli Calcio, approfondimento sull'Under 17 di Medori quinta in classifica nel girone C di Serie C

di Redazione Picenotime

venerdì 21 febbraio 2025

Prosegue il tour di approfondimento all’interno del settore giovanile dell’Ascoli Calcio. Le telecamere della web tv ufficiale del club bianconero sono entrate nel mondo dell’Under 17, quinta in classifica nel girone C a quota 33 punti, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, tre delle quali arrivate con Ternana, Benevento e Latina che occupano le prime tre posizioni in classifica. Obiettivo? Agguantare la quarta posizione – attualmente occupata dal Perugia, peraltro sconfitto all’andata dai bianconeri con un rocambolesco 4-3 a domicilio – che darebbe accesso alle fasi finali.

A guidare il team bianconero è mister Federico Medori, lo scorso anno vice di Cusimano in Under 15. Il tecnico si avvale della collaborazione del vice Ludovico Capriotti, dell’allenatore dei portieri Paolo Cappelli e del preparatore atletico Leone Di Marco. Completano lo staff il fisioterapista Matteo Melchionna e il team manager Andrea Di Silvestre.

Capitano della squadra è l’ascolano Luca Tocchi: “Ho molta fame di vittoria e da capitano cerco sempre di spronare i miei compagni sotto tutti i punti di vista, da ascolano cerco di trasmettere l’ascolanità ai compagni”, ha dichiarato il difensore bianconero.

Con lui nel video il vice capitano Tommaso Carano, sambenedettese, utilizzato come mediano e mezzala. Entrambi indossano la maglia dell’Ascoli da quando avevano 12 anni e rappresentano, dunque, il gruppo dei veterani insieme all’ascolano Marcoionni, al santegidiese De Berardinis e al lamense Pagnotta.

Alcuni compagni si sono aggregati a gennaio, quindi il nostro compito è proprio quello di creare un gruppo sempre più unito e credo che ce la stiamo facendo alla grande”, il pensiero del vice capitano Tommaso Carano.

L’Under 17 vanta la seconda miglior difesa del girone con 17 gol subiti. Apprezzabile sotto questo punto di vista il lavoro del pacchetto arretrato, a partire dai portieri (si alternano fra i pali il Primavera Rocco Dente e il "mattacchione" del gruppo Ludovico Attinelli) fino ai difensori, fra i quali spiccano, anche per doti realizzative, l’albense Lapo Valori, autore di quattro centri e aggregato durante la settimana alla Primavera e il romano Maurizio Cocchieri, a segno tre volte. Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “Cerchiamo di dare il massimo in tutte le partite e negli allenamenti, sempre svolti ad alta intensità e cerchiamo di riportare in partita quanto viene provato in settimana”.

Fra i centrocampisti c’è la mezzala Luigi Casillo, fresco di convocazione in Nazionale Under 17 di Serie C e schierato dal ct  Daniele Arrigoni nel secondo tempo del test con i pari età del Parma (6-0 il risultato in favore degli azzurrini).

In attacco spazio ai due capocannonieri della squadra Martin Pagnotta e Daniel Verdone, accomunati dalle 5 reti ciascuno in campionato, da una doppietta a testa realizzata contro il Perugia e da un obiettivo. “Arrivare in doppia cifra”, dichiarano entrambi, che simpaticamente si prestano al gioco del più simpatico, più ordinato, più disordinato, più ritardatario e.. più forte.




Federico Medori (foto Ascoli Calcio)

Federico Medori (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti