Ascoli Calcio, Neri: “Avremmo potuto fare meglio ma ora dobbiamo pensare solo alla salvezza”
di Redazione Picenotime
martedì 20 aprile 2021
Il presidente dell'Ascoli Carlo Neri è intervenuto ai microfoni del portale Tuttob.com dopo lo stop del campionato di Serie B a causa del cluster di Covid-19 divampato all'interno del gruppo-squadra del Pescara. I bianconeri di Andrea Sotti riprenderanno Martedì 1° Maggio alle ore 14 ospitando al "Del Duca" la capolista Empoli (CLICCA QUI PER CALENDARIO COMPLETO).
"Fermato il nostro momento positivo? Gli interessi generali e di 'mister virus', purtroppo, hanno sempre ragione. E' stata una scelta opportuna e di buon senso. Detto questo, mancano quattro partite e faremo del nostro meglio per centrare l'obiettivo della salvezza - ha dichiarato Neri -. In Serie B non ci sono partite facili nè impossibili. Abbiamo davanti quattro finali e dobbiamo pensare solo a fare bene. Io ho sempre creduto nella salvezza, ma crederci non è un atto di fede. Dobbiamo ragionare nell'ottica di sacrificare l'io al noi. Il mio mantra è: lavoro, lavoro e ancora lavoro. Perciò non dobbiamo preoccuparci di chi affronteremo e sono convinto che ci faremo valere. Rimpianti per scelte effettuate ad inizio stagione? Sì, col senno del poi avremmo potuto fare molto meglio. Ora si tratta di recuperare il tempo perduto in modo tale da chiudere bene la stagione, consci che ancora non abbiamo fatto niente. Serviranno umiltà, ancora maggior impegno e determinazione. Cos'è mancato per stare lì davanti? I punti. Il calcio ha di bello che tutti, dai dirigenti agli addetti ai lavori, fanno un gran filosofare, ma alla fine contano solo i risultati. Avversario da evitare negli eventuali playout? Più che evitare qualcuno, chiederei ai ragazzi ancora più intensità e determinazione. Il nostro avversario per la salvezza siamo noi stessi. Sottil? Per lui parlano i risultati. Che certificano la bontà del lavoro svolto qui ad Ascoli. Come uomo lo stimo molto, è un'ottima persona. Riforma del campionato di Serie B? Che ci sia bisogno di riforme è una certezza. La pandemia ha accentuato la grande crisi finanziaria generale e del sistema calcio in particolare. Si tratterà di valutare attentamente gli aspetti finanziari ed economici, badando soprattutto a salvaguardare il calcio come strumento di coesione sociale. Il presidente Gravina saprà affrontare al meglio la questione. E poi sono ottimista perchè in seno al Consiglio Direttivo della Lega B, di cui faccio parte, c'è grande coesione. Per cui eventuali decisioni saranno condivise - ha aggiunto Neri -. Superlega? Do una notizia: non ci hanno invitato... Non è all'ordine del giorno del nostro CdA... Chiaramente si va a ledere la magia del pallone. E' inaccettabile che chi ha i soldi decida e tutti gli altri restino a guardare. Il calcio è dei tifosi. Non si può comprare tutto: la Champions League va conquistata sul campo. Senza passione, svaniscono i valori romantici".
© Riproduzione riservata
Commenti
Davidino
martedì 20 aprile 2021
Parole assolutamente condivisibili su tutti i temi. Tutti concentrati sulle partite finali. Dal Patron al Presidente, dall'allenatore a ogni singolo giocatore. Non si può e non si deve più sbagliare. Fa bene il Presidente a chiedere un ultimo grande sforzo e coesione. E un unico grido ci deve unire tutti: FORZA ASCOLI!!!!
Osservatore
martedì 20 aprile 2021
SIG. PRESIDENTE!!!!! VOGLIO FARLE UNA DOMANDA MA COME MAI LE ULTIME QUATTRO PARTITE DEL CAMPIONATO DEVONO ESSERE GIOCATE ALLE ORE 14.00???? MA A QUESTO ORARIO CHI LI POTRÀ VEDERE????? SOLAMENTE QUALCHE DISOCCUPATO.....O PENSIONATO????? È UNA. VERGOGNA!!!!!!!!! IN QUESTO MODO SI ALLONTANANO LE PERSONE A SEGUIRE IL CALCIO. TUTTO PILOTATO DAI GRANDI POTERI"""...... IL PRESIDENTISSIMO ""ROZZI"" TUTTO QUESTO LO AVEVA GIÀ PREVENTIVATO 20 ANNI FA'!!!!!! CHE SI ARRIVAVA A QUESTO SCHIFO!!
reza
martedì 20 aprile 2021
Con Empoli impossibile perdere .c'è magia persiano tranquilli.sogni d oro a tutti.forza ascoli
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
