• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: mercato, ultima giornata di trattative all'Excelsior Hotel Gallia di Milano

Ascoli Calcio: mercato, ultima giornata di trattative all'Excelsior Hotel Gallia di Milano

di Redazione Picenotime

giovedì 01 settembre 2022

Ultima giornata della sessione estiva di calciomercato 2022 all'Excelsior Hotel Gallia di Milano. Seguiremo, fino alla chiusura ufficiale delle trattative fissata per le ore 20, tutte le operazioni in entrata ed in uscita che sta portando avanti il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI

ore 20:30 - Questo il commento via social del patron Massimo Pulcinelli dopo la chiusura ufficiale del mercato estivo: "Un bell'otto al nostro direttore sportivo glielo diamo? Grande e grazie Marco Valentini"

ore 20- Finisce ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. L'Ascoli nell'ultima giornata di trattative ha ufficializzato l'arrivo dal Sassuolo a titolo definitivo del terzino destro Claud Adjapong ed i trasferimenti in prestito al Siena dell'attaccante Andrea De Paoli e del centrocampista Manuele Castorani. Restano per il momento in bianconero Atanas Iliev, Diego Fabbrini e Francesco Intinacelli. 

ore 19:55- E' previsto per domani l'arrivo ad Ascoli Piceno del nuovo terzino destro del Picchio Claud Adjapong. 

ore 19:50- Anche per Diego Fabbrini ormai non è più possibile lavorare ad un'uscita. Il 32enne trequartista toscano è legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. 

ore 19:45 - Ormai non ci sono più i tempi per trovare una squadra a Francesco Intinacelli. Il 20enne esterno offensivo è destinato a rimanere sotto contratto con l'Ascoli (scadenza fissata al 30 Giugno 2023) e poi si cercherà una nuova sistemazione nel prossimo calciomercato invernale. 

ore 19:30- Ultima mezzora del calciomercato estivo. Ascoli a caccia di una sistemazione per Diego Fabbrini e Francesco Intinacelli. Diversa la situazione di Atanas Iliev per il quale si stanno sondando mercati esteri dove si possono imbastire operazioni in uscita fino all'8 Settembre. 

ore 19:20- Ormai è impresa ardua trovare una squadra a Francesco Intinacelli, 20enne attaccante esterno legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023. 

ore 19:15- Ancora non si riesce a trovare una soluzione per Diego Fabbrini che, accompagnato dal suo agente, si è allontanato dal Gallia Hotel. 

ore 19:05- Per Atanas Iliev il suo agente sta valutando destinazioni all'estero in cui il calciomercato chiude ufficialmente i battenti tra il 6 e l'8 Settembre. 

ore 19- UFFICIALE: Claud Adjapong passa a titolo definitivo all'Ascoli (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 18:45- Depositato il contratto del 24enne terzino destro Claud Adjapong che passa a titolo definitivo dal Sassuolo all'Ascoli con contratto triennale! 

ore 18:30- Anche Diego Fabbrini è arrivato al Gallia Hotel. In corso un colloquio privato tra il giocatore, il suo agente e il ds bianconero Marco Valentini. 

ore 18:15- A 90 minuti dalla chiusura del calciomercato estivo l'Ascoli sta per ufficializzare l'acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo del 24enne terzino destro Claud Adjapong (apposte le firme sui contratti dei neroverdi coordinati al Gallia Hotel dal dg Giovanni Carnevali, mancano ora quelle dei marchigiani). Si lavora alacremente per trovare una sistemazione ad Atanas Iliev, Diego Fabbrini e Francesco Intinacelli ma non è semplice. 

ore 18- Il ds Marco Valentini al microfono di Sportitalia: "Partenza sprint in campionato? Siamo stati la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno dello scorso torneo, 36. Essendo la squadra titolare composta per 7-8 undicesimi dagli stessi giocatori, ci auguravamo di partire bene. La continuità secondo me è un elemento importante, è il segreto quando non si hanno grossi budget a disposizione". (CLICCA QUI PER INTERVISTA COMPLETA)

ore 17:30- In attesa di formalizzare l'acquisizione a titolo definitivo di Claud Adjapong dal Sassuolo, l'Ascoli ha due ore e mezzo di tempo per le uscite degli esuberi Atanas Iliev, Diego Fabbrini e Francesco Intinacelli. 

ore 17- Ci siamo per il passaggio a titolo definitivo del 24enne terzino destro Claud Adjapong dal Sassuolo all'Ascoli (contratto triennale). L'agente Enzo Raiola conferma l'imminente chiusura della trattativa dopo che sono state sistemate le ultime situazioni pendenti tra il calciatore ed il club neroverde. Il ragazzo ha appena lasciato l'Excelsior Hotel Gallia di Milano. Arrivato anche il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali. 

ore 16:45- Si complica l'uscita di Francesco Intinacelli. Per il giovane esterno offensivo bianconero rimane aperta al momento solamente la pista che porta al Mantova di mister Nicola Corrent. 

ore 16:30- Si fatica al momento ad individuare una nuova sistemazione per il 32enne trequartista Diego Fabbrini, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. Presente all'Hotel Gallia anche il suo agente Diego Tavano. 

ore 16- L'Ascoli ha raggiunto l'accordo con Claud Adjapong per un acquisizione a titolo definitivo con contratto triennale. Per formalizzare l'operazione prima il 24enne terzino destro deve sistemare delle situazioni con il Sassuolo, club a cui è legato fino al 30 Giugno 2023. 

ore 15:30- Ancora da trovare una sistemazione agli ultimi due "over" in uscita dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato: il 27enne Atanas Iliev ed il 32enne Diego Fabbrini. 

ore 15- Si continua a lavorare all'Excelsior Hotel Gallia di Milano per il trasferimento a titolo definitivo dal Sassuolo all'Ascoli di Claud Adjapong. 

ore 14:30- Non ci sono al momento novità per l'uscita del 20enne esterno d'attacco Francesco Intinacelli, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023. L'obiettivo resta cederlo a titolo definitivo in queste ultimissime ore di calciomercato. 

ore 14- Claud Adjapong è arrivato all'Excelsior Hotel Gallia di Milano accompagnato dai propri famigliari. Si continua a lavorare con il Sassuolo per il suo trasferimento a titolo definitivo all'Ascoli, la trattativa procede spedita ma non è ancora chiusa. E' in corso un colloquio tra il giocatore e il ds bianconero al secondo piano dell'hotel milanese. Presente anche l'agente Enzo Raiola. 

ore 13:30- Il probabile arrivo dal Sassuolo del 24enne Claud Adjapong regalerebbe a mister Cristian Bucchi un'altra alternativa sulla corsia destra di difesa oltre al 34enne Alessandro Salvi (contratto fino al 30 Giugno 2023) ed al 21enne Francesco Donati (arrivato in prestito secco annuale dall'Empoli). 

ore 13- Il pomeriggio all'Excelsior Hotel Gallia del direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini sarà dedicato alla trattativa con il Sassuolo per Claud Adjapong ed alle uscite di Atanas Iliev, Diego Fabbrini e Francesco Intinacelli. Per il 20enne esterno offensivo, sotto contratto fino al 30 Giugno 2023, si punta ad un trasferimento a titolo definitivo. Si stanno valutando opportunità in Serie C con Mantova, Juve Stabia e Cerignola. 

ore 12:30- UFFICIALE: Manuele Castorani passa in prestito al Siena. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 12- E' destinata ad entrare nel vivo nel pomeriggio la trattativa tra Ascoli e Sassuolo per il 24enne terzino destro Claud Adjapong. I bianconeri puntano a prelevarlo a titolo definitivo con accordo triennale. 

ore 11:30- Non sono previste le uscite in questa sessione di mercato di due dei calciatori più esperti nella rosa dell'Ascoli: il 34enne terzino destro Alessandro Salvi ed il 33enne centrocampista Mirko Eramo, entrambi sotto contratto fino al 30 Giugno 2023. 

ore 11- UFFICIALE: Andrea De Paoli passa al Siena. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 10:30- Da sistemare anche Francesco Intinacelli. Non ci sono al momento richieste concrete per il 20enne esterno offensivo sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023. Nell'ultima stagione ha messo a referto 18 presenze in Serie C (3 da titolare) nell'esperienza in prestito secco all'Aquila Montevarchi. 

ore 10- E' destinata a chiudersi oggi l'avventura professionale di Atanas Iliev ad Ascoli iniziata un anno fa. Per 27enne attaccante nato a Dobrich, legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione, si percorrono piste estere, in particolar modo bulgare. Si lavora ad una cessione a titolo definitivo. 

ore 9:30- In entrata si lavora con il Sassuolo per Claud Adjapong. Si punta a prelevare a titolo definitivo il 24enne terzino destro legato ai neroverdi fino al 30 Giugno 2023. Pronto un contratto triennale. 

ore 9- Va trovata una sistemazione anche a Diego Fabbrini, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. Per il 32enne trequartista toscano si registra un interessamento del Monopoli, squadra di C allenata da Giuseppe Laterza. Difficile però al momento che la trattativa possa andare in porto. 

ore 8:30- Saranno ufficializzate nelle prossime ore due uscite. Al Siena vanno in prestito sia l'attaccante Andrea De Paoli che il centrocampista Manuele Castorani (entrambi classe 1999 e legati all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2024). Il primo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il secondo in prestito annuale secco. 


Milano, calciomercato estate 2022

Milano, calciomercato estate 2022

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
giovedì 01 settembre 2022

Daje Valendì preni Adjapong!