• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'ex Giaretta: “Aglietti ha trovato la chiave giusta a Verona. Cosmi? E' un combattente”

Ascoli Calcio, l'ex Giaretta: “Aglietti ha trovato la chiave giusta a Verona. Cosmi? E' un combattente”

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 giugno 2019

L'ex direttore sportivo dell'Ascoli Cristiano Giaretta, attualmente in Bulgaria nelle file del Cska Sofia, ha parlato anche di due suoi ex allenatori nel campionato di Serie B come Alfredo Aglietti e Serse Cosmi in un'intervista concessa ai microfoni di Tuttob.com.

"Conosco bene Alfredo Aglietti, l’ho avuto due anni con me a Novara ed Ascoli. Ha portato indubbiamente qualcosa di suo, perché al Verona i valori tecnici non riuscivano ad emergere. E queste sono dinamiche che puoi capire solo dall’interno. Aglietti è stato capace di trovare la chiave giusta e ha rimotivato giocatori importanti - ha dichiarato Giaretta -. Playout? Sta succedendo di tutto e di più. Giocare i playout in queste condizioni non è logico, né corretto. E non parlo di correttezza in termini di regolamenti, ma sul piano strettamente sportivo. Prendiamo il Venezia: fino a un mese fa erano salvi, tanti giocatori avevano già svuotato gli armadietti e staccato la spina, ora invece si vedono costretti a scendere in campo per giocarsi un’intera stagione. Il campionato è falsato. Non si doveva arrivare a tanto. Non è corretto che qualcuno paghi per le mancanze altrui. Una delle due squadre dovrà giocoforza retrocedere in C, ma poi seguiranno altri ricorsi e ulteriori manovre. La serie B non trova pace. E non ci facciamo una bella figura nemmeno all’estero: sono a contatto con tanti colleghi di diversi paesi e tutti sono basiti e sconcertati. Come arrivano Salernitana e Venezia ai playout? Sono convinto che fino al contrordine le due squadre non si sono allenate. Urge ritrovare testa e motivazioni, ma in questo caso c’è da fare non un grande lavoro, bensì un autentico miracolo. Cosmi? Serse ha tutte le caratteristiche per farcela, è un combattente e soprattutto un grande motivatore. La fortuna dei lagunari è quella di avere lui in panchina, perché è capace di riaccendere la scintilla nella testa dei giocatori. Il Venezia, inoltre, ha dalla sua il vantaggio del doppio risultato a favore. Ma la sfida è aperta”.


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli calcio
mercoledì 05 giugno 2019

Ma questo ancora parla. Ancora ci portiamo dietro i suoi errori


gigio
mercoledì 05 giugno 2019

Giarretta, se l'arbitro non caccia a casaccio i calciatori del Cittadella non credo che Aglietti vinceva.


ascoli è stata durissima
mercoledì 05 giugno 2019

Pure dalla Bulgaria ...... Come al solito sempre a prendersi meriti non suoi. Giaretta il Verona aveva uno squadrone, ha usufruito della penaizzazione del Palermo, all'ultima giornata ha segnato nel finale se no manco si qualificava, aveva gli scontri diretti a favore rispetto al Cittadella e all'andata aveva preso pure 2 pere. Poi l'espulsione sull 1-0 mi è sembrata leggemente casalinga. A quanto ho capito il Verona in A neanche confermerà Aglietti che è stata la mossa della disperazione a 2 giornate dalla fine , quindi se tu dici che è come Guardiola perché lo avevi portato tu ad Ascoli ,dove ha fatto un campionato da 6 stiracchiato, abbiamo pensieri totalmente differenti.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.