Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Nel corso dell'evento "Ieri, oggi e sempre Ascoli Calcio", organizzato dai tifosi bianconeri allo stadio "Del Duca" nel pomeriggio di Sabato 8 Giugno, hanno parlato tre importanti ex calciatori bianconeri che hanno scritto pagine indelebili dell'ultracentenaria storia del Picchio: il difensore Donato Anzivino, il centrocampista Giancarlo Pasinato e l'attaccante Giovanni Quadri.
CLICCA QUI PER VIDEO SERVIZI DEDICATI AD EVENTO "IERI, OGGI E SEMPRE ASCOLI CALCIO"
riservata 1****
Brividi. Grazie a tutti e in modo particolare agli organizzatori
Tu chiamale se vuoi emozioni… Grazie di cuore a tutti voi.
Una grande persona, umile, seria e grosso professionista. uno dei primi terzini fluidificanti (novità per quel periodo) giocatore dai sette polmoni e sempre pronto a crossare (spesso fuori misura e per questo amichevolmente rimproverato dal pubblico) ma davvero un grosso giocatore nel suo ruolo.
Decisamente una VECCHIA GLORIA. GLORIA A TE DONATO ANZIVINO.
Ha vissuto con la maglia dell'Ascoli per gran parte della sua carriera. Arrivò nella città picena a diciannove anni, proveniente dalla Pro Vasto. Il suo esordio in Serie A avvenne in Ascoli-Inter (2-0) del 18 aprile 1976. Con la maglia bianconera seppe disimpegnarsi per nove stagioni, sette di Serie A. Nella stagione 1978-1979 realizzò il gol decisivo in Ascoli-Atalanta.