Ascoli Calcio, Petrone e Acori prima del match col Gubbio
di Redazione Picenotime
venerdì 08 agosto 2014
Primo impegno ufficiale per il nuovo Ascoli domani sera alle 20:30 allo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio. I ragazzi di mister Petrone, che saranno seguiti da un numero importante di tifosi bianconeri (371 tagliandi venduti, il numero potrebbe salire a 450 considerando chi proverà a fare il biglietto direttamente allo stadio) dovranno affrontare la squadra umbra per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro.
Nell'eventualità di successo del Picchio o pareggio il prossimo impegno con l'Ancona è fissato per Domenica 24 Agosto al "Del Duca" alle 20:30, in caso di ko sfida ai dorici Domenica 17 Agosto sempre nell'impianto ascolano.
Mister Petrone intende confermare il modulo 4-2-3-1 utilizzato in tutti i test precampionato e punta ad inserire ulteriori minuti nelle gambe degli ultimi arrivati Ruggiero e Pirrone. Non convocato per un affaticamento muscolare Mustacchio, dovrebbe partire dalla panchina Chiricò (reduce da un piccolo problema muscolare). In difesa si prepara a tornare al centro Pelagatti in coppia con Mengoni.
Mister Acori, in attesa di nuovi rinforzi, deve fare a meno degli squalificati Luciani e Casiraghi. Al posto del primo, in difesa, ballottaggio Manganelli e Cristaudo, per il secondo a centrocampo si giocano una maglia Marchionni ed il giovanissimo Badiali. Per il resto fiducia all'undici che ha perso 2-0 contro la Ternana nell'ultimo match amichevole. Modulo 4-3-3, con Cais favorito su Luparini per il ruolo di prima punta.
Al microfono di Picenotime.it mister Mario Petrone ha spiegato come la sua squadra andrà ad affrontare il primo vero impegno della stagione 2014/2015. Grazie al prezioso contributo dei colleghi di TRG Gubbio vi proponiamo anche le dichiarazioni del tecnico rossoblù Leonardo Acori.
PROBABILI FORMAZIONI
GUBBIO (4-3-3): Iannarilli; Manganelli, Rosato, Lasicki, Caldore; Esposito, Domini, Marchionni; Vettraino, Cais, Mancosu. All. Acori
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Pirrone; Giovannini, Berrettoni, Ruggiero; Perez. All. Petrone
Arbitro: Paolo Formato della sezione di Benevento
© riproduzione riservata

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time
