Ascoli Calcio, Petrone e Acori prima del match col Gubbio
di Redazione Picenotime
venerdì 08 agosto 2014
Primo impegno ufficiale per il nuovo Ascoli domani sera alle 20:30 allo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio. I ragazzi di mister Petrone, che saranno seguiti da un numero importante di tifosi bianconeri (371 tagliandi venduti, il numero potrebbe salire a 450 considerando chi proverà a fare il biglietto direttamente allo stadio) dovranno affrontare la squadra umbra per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro.
Nell'eventualità di successo del Picchio o pareggio il prossimo impegno con l'Ancona è fissato per Domenica 24 Agosto al "Del Duca" alle 20:30, in caso di ko sfida ai dorici Domenica 17 Agosto sempre nell'impianto ascolano.
Mister Petrone intende confermare il modulo 4-2-3-1 utilizzato in tutti i test precampionato e punta ad inserire ulteriori minuti nelle gambe degli ultimi arrivati Ruggiero e Pirrone. Non convocato per un affaticamento muscolare Mustacchio, dovrebbe partire dalla panchina Chiricò (reduce da un piccolo problema muscolare). In difesa si prepara a tornare al centro Pelagatti in coppia con Mengoni.
Mister Acori, in attesa di nuovi rinforzi, deve fare a meno degli squalificati Luciani e Casiraghi. Al posto del primo, in difesa, ballottaggio Manganelli e Cristaudo, per il secondo a centrocampo si giocano una maglia Marchionni ed il giovanissimo Badiali. Per il resto fiducia all'undici che ha perso 2-0 contro la Ternana nell'ultimo match amichevole. Modulo 4-3-3, con Cais favorito su Luparini per il ruolo di prima punta.
Al microfono di Picenotime.it mister Mario Petrone ha spiegato come la sua squadra andrà ad affrontare il primo vero impegno della stagione 2014/2015. Grazie al prezioso contributo dei colleghi di TRG Gubbio vi proponiamo anche le dichiarazioni del tecnico rossoblù Leonardo Acori.
PROBABILI FORMAZIONI
GUBBIO (4-3-3): Iannarilli; Manganelli, Rosato, Lasicki, Caldore; Esposito, Domini, Marchionni; Vettraino, Cais, Mancosu. All. Acori
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Pirrone; Giovannini, Berrettoni, Ruggiero; Perez. All. Petrone
Arbitro: Paolo Formato della sezione di Benevento
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
