Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Italia Under 20 chiude al quarto posto il Campionato del Mondo 2019 in Polonia. Al Gdynia Stadium la squadra del ct Paolo Nicolato è stata sconfitta per 1-0 dall'Ecuador in virtù di un gol di Mina al termine del primo tempo supplementare. Non ha potuto essere della gara Davide Frattesi, a causa dello stiramento al flessore accusato nella semifinale contro l'Ucraina. Per il 19enne centrocampista di proprietà del Sassuolo, protagonista di 32 presenze in B quest'anno con la maglia dell'Ascoli, l'avventura iridata si chiude con 6 presenze da titolare e due reti contro Messico e Mali.
Nell'ultima edizione del Mondiale Under 20 in Corea del Sud nel 2017 fecero meglio tre giocatori dell'Ascoli: Francesco Cassata, Andrea Favilli e Riccardo Orsolini. Conquistarono infatti la medaglia di bronzo ed il 22enne talento di Rotella si laureò capocannoniere della manifestazione con 5 reti.
TABELLINO
ITALIA-ECUADOR 0-1 (d.t.s)
ITALIA: Carnesecchi; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Delprato, Esposito (62′ Colpani), Tripaldelli (82′ Pellegrini); Capone, Gori (61′ Olivieri). A disp.: Plizzari, Buongiorno, Frattesi, Scamacca, Bellanova, Loria. Allenatore: Nicolato.
ECUADOR: Ramírez; Porozo, Palacios, Espinoza (60′ Mina), Alcivar (112′ Loor), Vallecilla, Cifuentes, Campana, Rezabala (83′ Quintero), Alvarado (119′ Castillo), Plata. A disposizione: Estupiñán, Bellolio, Arce, Segura, Lara. Allenatore: Célico.
Arbitro: Manzano (Spagna).
Rete: 104′ Mina (E).
Ammoniti: Candela (I), Vallecilla (E), Capone (I), Quintero (E), Olivieri (I), Gabbia (I).
riservata 1****